Souvenirs. Delft 1985

Not selected for Google Earth or Google Maps after a second review [?]

Comments (6)

© Laura - Mycol on August 13, 2008

Hanno migliorato nella forma!...ciao..ciao Laura r

pivapao on August 14, 2008

Ciao Laura, io mi ricordo che molti anni fa gli zoccoli erano molto popolari negli ospedali del nord-europa. Li portavi per caso anche tu?

© Laura - Mycol on August 14, 2008

Si pivapao legno sotto e tomaia sopra, adesso ci sono quelli di plastica dura, non mi sembra abbiano fatto un passo avanti, sicuramente molto più igenici, ma meno salutari per chi deve stare in piedi nello stesso spazio per parecchie ore..ciao..ciao LAura r

pivapao on August 14, 2008

Allora LauraRR, visto che hai risposto cosi' bene alla domanda di massrck sul colore dei camici, puoi spiegarmi perché questa usanza degli zoccoli negli ospedali? Non vedo perché non fossero più adatti, allora come oggi, i sandali del Dr. Scholls o i Birckenstock? Oppure ancora quei zatteroni tanto usati dalle cameriere dei ristoranti croati negli anni '80 (per chi sa di cosa parlo)?

© Laura - Mycol on August 14, 2008

pivapao..spero di rispondere egualmente bene a questa tua domanda.

Non è un'usanza !caro amico, ma un'esigenza: si usano per tanti motivi, per igiene innanzi tutto.. le normali scarpe si sporcano più facilmente e sono più "difficili" da lavare, mentre agli zoccoli si attacca meno sporcizia e essendo di gomma lavarli è un piacere..si basta metterli in acqua strofinare e dopo mezzoretta sono belli, si possono sterilizzare e poi sono "contro l'elettricità statica", pericolo purtroppo sempre in agguato... sono comodi, belli a vedersi,..in questi ultimi anni anche il colore è cambiato, alcune S.O li hanno addirittura rossi o viola, una vera civetteria, assieme alla "cuffietta" colorata e disegnata in vari modi. Ciao...cioa LAura r

pivapao on August 14, 2008

...grazie Laura Raggio, sono soddisfatto della tua risposta esaurientissima. Qualche volta ho infilato il naso in S.O. poco dopo la sterilizzazione con il gas. Un odore fortissimo. Puoi dirci qualcosa anche su questo?

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo details

  • Uploaded on August 12, 2008
  • Attribution-Noncommercial-No Derivative Works
    by pivapao

Groups