Muro del Pianto. 1974

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (14)

Pom' on August 12, 2008

questa regione è sempre più quella dei muri che fanno piangere. ciao, Pom'

pivapao on August 12, 2008

...questa regione non potrà restare divisa! Prima o poi finirà come il Sud Africa.

Pom' on August 13, 2008

speriamolo bene, pao. ma quando c'entra la religione, le cose diventano più difficili : per natura, non è affatto compatibile con la ragione.

pivapao on August 13, 2008

Si, Pom', tu hai ragione, ma le altre soluzioni mi sembrano pura demagogia o ipocrisia diplomatica. Prima della seconda guerra mondiale le due religioni potevano convivere abbastanza pacificamente nella regione. Il buon senso finirà per prevalere da una parte e dall'altra.

© Laura - Mycol on August 17, 2008

La nostra generazione non vedrà risolta la questione....ciao...ciao LAUra r

pivapao on August 17, 2008

...sono d'accordo con te, Laura r

Pom' on August 17, 2008

neanche le seguenti, lo temo. almeno con una soluzione pacifica, giusta e accettata da tutti. ma speriamo bene lo stesso. ciao, Pom'

Enzo Patino on August 24, 2008

Condivido la tua speranza Paolo di vedere finalmente uniti nello stesso Paese due popoli che - a mio parere - pagano una divisione voluta da potenze economiche per l'enorme importanza strategica che interessa questa regione. Mascherata anche da influenze pseudo-religiose...

"...Ma la simpatia che nutro per gli ebrei non mi chiude gli occhi alla giustizia. La rivendicazione degli ebrei di un territorio nazionale non mi pare giusta. A sostegno di tale rivendicazione viene invocata la Bibbia e la tenacia con cui gli ebrei hanno sempre agognato il ritorno in Palestina.[...]

la Palestina appartiene agli arabi come l'Inghilterra appartiene agli inglesi e la Francia appartiene ai francesi. È ingiusto e disumano imporre agli arabi la presenza degli ebrei. Cio' che sta avvenendo oggi in Palestina non puo' esser giustificato da nessun principio morale. I mandati non hanno alcun valore, tranne quello conferito loro dall'ultima guerra." (M. K. Gandhi, Harijan, 26 gennaio 1938)

ciao, enzo

pivapao on August 24, 2008

Ti ringrazio Enzo per questa bellissima citazione che arricchisce questa pagina in maniera ammirabile!!!

Enzo Patino on August 24, 2008

il mio Grazie a te, Paolo per aver provocato attraverso questa foto Pace!

il testo integrale: Gandhi sulla questione Palestinese

luisellaD on August 27, 2008

Incredibilmente anticipatrici queste parole di Gandi, se si pensa che furono scritte nel 1938, quindi prima dell'Olocausto!!!

pivapao on August 28, 2008

Sssssss!.....non spargere queste notizie in giro La zanzara. Se lo vengono a sapere tutti, che funziona meglio di San Gennaro, come facciamo a trovare posto sull'aereo!...

pivapao on September 25, 2008

Il mio commento precedente si riferiva ad una battuta assai spiritosa di La zanzara, poi sparita, che mi chiedeva se avessi riconosciuto qualche utente di Pan fra i fedeli davanti al Muro del pianto. Panoramisti, insomma, che speravano di poter ottenere cosi' la vittoria nel contest.

grecik on April 19

Si è mica sbagliata nella sua valutazione La zanzara invidiosa (secondo me non si è mai avvicinata alla vittoria nel, passato ormai alla storia, concorso panoramico ;) ): davanti ai grandi muri non vanno di certo a pregare grandi fotografi Paolo. I grandi fotografi li vanno solo a fotografare :)

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo details

  • Uploaded on August 12, 2008
  • Attribution-Noncommercial-No Derivative Works
    by pivapao

Groups