Fort La Latte

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (7)

Beatriz Barreto Tane… on October 26, 2008

Beautiful!

RosyRR on October 28, 2008

Che bella inquadratura!! Ciao, Rosy

Paolo Gerlin on October 30, 2008

Grazie, Beatriz e Rosy, per la visita ed il commento.

Dancos on November 14, 2008

Interessante fortezza. Nel piazzale all'ingresso si nota una strana struttura in legno. Per salire sul torrione sottostante bisogna avere un buon equilibrio e non si deve soffrire di vertigini.

Bella inquadratura del posto. Ciao, Dancos.

Paolo Gerlin on November 14, 2008

Ciao Dancos e grazie della visita. La strana struttura in legno è una sorta di catapulta, arma in uso nei tempi della costruzione di questo castello/fortezza. Per salire sul torrione, poi, serve molto equilibrio, ma non è accessibile perchè, come vedi, mancano completamente le protezioni. Questa foto è stata scattata dalla cima del maschio ed anche qui la salita alla terrazza non è adatta a chi ha poco equilibrio. Io stesso ho dovuto tenermi saldamente per non cadere e la discesa è forse anche peggio. Il luogo comunque è molto affascinante e si gode di un panorama piuttosto piacevole.

Mimmi Cassola! on August 10, 2010

Che bellissima foto! Non avevo mai sentito parlare di questa fortezza. Mi ero fermata ai castelli della Loira! Non credo che riuscirei a salire per quella scala...Non sono pau- rosa, normalmente, ma il vuoto... La Bretagna dev'essere bellissima, ma per me ormai il tempo dei viaggi è finito. Da Firenze a Baratti, da Firenze a Volterra... ecco i miei viaggi! Ma sto per compiere 70 anni, anche se mi sento giovane. Il 22 agosto è il mio compleanno, ogni anno, e di solito sono a Volterra. Adesso ho chiesto a una cugina di farmi la sua torta di mele per quel giorno... ed è tutto. Grazie di avermi fatto conoscere Fort La Latte, Paolo!

Mimmi Cassola

Paolo Gerlin on August 10, 2010

Grazie, Mimmi, e benvenuta nella mia galleria. Non ho mai visitato la Loira, che tutti dicono bellissima, ma ho fatto due viaggi in Normandia e Bretagna. Quest'ultima ha indubbiamente molto fascino, ma è aspra e cupa. Anche soltanto le punte ed i fari di questa regione meriterebbero un viaggio. In quei luoghi il fascino si spreca (si fa per dire). Personalmente, però, sono stato stregato dalla Normandia, a mio parere molto più bella, e se potessi mi trasferirei lì.

PS - Se ti pacciono questi luoghi clicca sulle mie etichette "Normandia" e "Bretagna".

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo taken in Fort la Latte, 22240 Plévenon, France

Photo details

  • Uploaded on October 24, 2008
  • © All Rights Reserved
    by Paolo Gerlin
    • Camera: Hewlett-Packard HP PhotoSmart C945 (V01.60)+
    • Taken on 2008/09/12 11:51:48
    • Exposure: 0.003s
    • Focal Length: 7.60mm
    • F/Stop: f/6.700
    • ISO Speed: ISO100
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups