Malga Longara di dietro

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (4)

sardopunico on August 21, 2009

In questa splendida malga vi lavorai nel lontano '75 ( dal 1° giugno al 20 settembre),mesi indimenticabili per noi studenti-lavoratori.

Bepix (Giuseppe de G… on August 21, 2009

Caro Sardopunico, grazie della cortese e gradita visita, voi Sardi avete scritto pagine di gloria sull'Altopiano, con il sangue dei giovani della Brigata Sassari! Hai fatto parte di quei studenti-lavoratori di cui ha parlato anche Mario Rigoni Stern, che andavano sull'Altopiano di Asiago alla ricerca dei luoghi in cui si batterono eroicamente i loro nonni? La Longara è un posto bellissimo, ho in galleria anche foto in versione invernale! Tutto l'Altopiano è magnifico! Credo veramente che tu vi abbia trascorso un periodo bellissimo, chissà quanta poenta e formajo te ghe magnà, par non parlar de le fete de soppressa!

Un caro saluto da Roma, Bepix (Romano-Veneto)

sardopunico on October 5, 2009

In dialetto veneto si chiama stallon, questa struttura era abbastanza grande da poter ospitare 80 capi in mungitura, per fortuna si adoperava la mungitrice a carrello e quindi il lavoro veniva notevolmente facilitato. Era il '75 e considerando i tempi si era moderni ed organizzati, l'unico problema era che al mattino bisognava alzarsi alle 5 ( ora solare).Ciao Bepix, un saluto da un sardo-veneto del '58.

Bepix (Giuseppe de G… on October 5, 2009

Caro Sardopunico-veneto, grazie d'essere tornato a trovarmi su questi verdi pascoli, che ci legano entrambi a bei ricordi!

Bepix :O)

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo details

  • Uploaded on October 31, 2008
  • © All Rights Reserved
    by Bepix (Giuseppe de G…
    • Camera: HP Scanjet G3010
    • Taken on 2008/10/31 23:37:17

Groups