This is how your name and profile photo will appear on Panoramio if you connect this Google+ account.
You cannot switch to a different account later.
Learn more.
Grazie, Sandro & Cristina. Le Valli di Comacchio fanno parte del parco regionale dell'Emilia Romagna del Delta del Po. Esiste naturalmente anche un Parco Regionale Veneto del Delta del Po, per la parte di delta compresa, ovviamente nel Veneto. E' un vero e proprio paradiso per l'avifauna. Facilissimo osservare tutti i tipi di aironi (bianco, cenerino e - nei mesi caldi - rosso), garzette, cormorani, avocette, gallinelle d'acqua, folaghe, falchi di palude, fenicotteri rosa, volpoche, sterne, tuffetti, svassi, svariati tipi di gabbiani, etc. etc.) in un ambiente che ha raggiunto un singolare equilibrio tra la natura e l'intervento umano. Aggiungo anche che la tartaruga caretta è abbastanza comune nella costa del delta e mi risulta che faccia le uova negli scanni vicini alla foce del Po di Goro (Isola dell'Amore, Isola dei Gabbiani etc.).
Ricambio il gradito saluto,
Carlo.
Aggiungo ancora che nel Delta vi sono più di 460 specie di vertebrati di cui più di 344 specie censite di uccelli (tra nidificanti e svernanti), facendone la più importante area ornitologica d'Italia ed una delle più importanti d'Europa.
Comments (4)
Bellissima, ma è un ambiente protetto?
Ciao Carlo, un saluto Sandro & Cristina
Grazie, Sandro & Cristina. Le Valli di Comacchio fanno parte del parco regionale dell'Emilia Romagna del Delta del Po. Esiste naturalmente anche un Parco Regionale Veneto del Delta del Po, per la parte di delta compresa, ovviamente nel Veneto. E' un vero e proprio paradiso per l'avifauna. Facilissimo osservare tutti i tipi di aironi (bianco, cenerino e - nei mesi caldi - rosso), garzette, cormorani, avocette, gallinelle d'acqua, folaghe, falchi di palude, fenicotteri rosa, volpoche, sterne, tuffetti, svassi, svariati tipi di gabbiani, etc. etc.) in un ambiente che ha raggiunto un singolare equilibrio tra la natura e l'intervento umano. Aggiungo anche che la tartaruga caretta è abbastanza comune nella costa del delta e mi risulta che faccia le uova negli scanni vicini alla foce del Po di Goro (Isola dell'Amore, Isola dei Gabbiani etc.). Ricambio il gradito saluto, Carlo.
Aggiungo ancora che nel Delta vi sono più di 460 specie di vertebrati di cui più di 344 specie censite di uccelli (tra nidificanti e svernanti), facendone la più importante area ornitologica d'Italia ed una delle più importanti d'Europa.
Very nice.