Bianco city

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (9)

Giancarlo Ticozzi on March 23, 2009

Per il momento Lalla dopo aver dato uno sguardo generale mi sembra che questa sia la mia preferita. Mi piace soprattutto questa pur non avendo le tonalità sul rosa delle altre, perchè trovo molto più delizioso quel "bianco immacolato" punteggiato di giallo che spicca su quelle trasparenze di verde intenso ed allo stesso tempo molto delicato, il tutto su un bel sfondo blu. Devo proprio segnarmela con la... stella. Ciao Gian

effeelle on March 25, 2009

Anche a me piace molto: la luce era abbagliante e si è creata un'atmosfera in foto che gli occhi non avevano percepito...mi piace anche la casa ad indicare lo "stato urbano" della foto!

Fatto buon ritorno, ieri???

Stamattina ho assegnato ai miei un problema in cui c'era da calcolare il tempo medio di percorrenza del tratto Milano-Biella da parte di un fantomatico signor Gian...in condizioni variabili! Spero che le tue siano state favorevoli!

Ciao! Lalla

Giancarlo Ticozzi on March 25, 2009

Grazie carissima per avermi citato in... giudizio. Lalla ti dirò che a fronte dell'ora e venticinque minuti impiegati al mattino per andare da Biella a Melegnano (castello), al ritorno il tempo si è... "raddoppiato". Questo perchè per percorrere 15 km. di tangenziale ovest ho impiegato ben 50 min., si andava a "passo d'uomo". Non ho capito bene se si è trattato solo di un "caso isolato" o... meno ma se fosse una questione quotidiana, percorrere quel tratto per andare al lavoro diventerebbe un... "incubo". Comunque grazie perchè poi sono arrivato a casa bene. Ho parlato di voi e questa bella esperienza fatta a Lucilla la quale si è augurata che magari un giorno più avanti ci si potrebbe vedere qui da noi, sarebbe felice ed ora che dal primo aprile lascia il lavoro, probabilmente si sarà "meno stressati" anche noi. Questa sera, tempo permettendo, devo fare "ordine" fra gli scatti fatti ieri perchè mi pare ne ho circa 150 per un totale di "quasi" 2 GB. di "peso", perchè ho voluto (mannaggia a... me) "incasinarmi" col "formato raw". Ti saluto molto caramente e a presto, Gian

effeelle on March 25, 2009

....eh, così hai provatola libidine delle nostre tangenziali, Gian....mi spiace tanto per tutto quel tempo perso, però non mi sento di dirti che è stato un caso!!! Magari poteva andar meglio, ma solo di una ventina di minuti.... Io sto lavorando adesso sulle foto...non sono soddisfattissima, ma qualcuna mi piace! Intanto ho buttato la zavorra.... In quanto a un giro a Biella...si, ma in treno se non viene anche Fabio!! Io odio guidare! Buona serata con le foto, allora!!!

Lalla

©Luigi Petrazzoli on March 25, 2009

Molto bella, Lalla, questa inquadratura coi fiori bianchi a far da ponte tra il rosa dell'edificio e l'azzurro del cielo.

Giancarlo, da esperto del ramo, in quanto l'ho percorsa per più di cinque anni, devo confermarti che l'anomalia nei tempi di percorrenza della tangenziale c'è stata nel mattino, anche se parzialmente giustificata dall'orario. Fino alle 9, da Settimo a Rozzano è normale metterci mezz'ora. Dopo le 17:30 è un vero incubo, 40 - 45 minuti sono il tempo medio da San Giuliano al casello Mi-To se tutto va bene. Più facile metterci un'ora. Se poi c'è qualche incidente, anche non grave, ci vogliono pure un paio d'ore.

Ciao. luigi

Giancarlo Ticozzi on March 26, 2009

Ciao Luigi e voi siete arrivati bene? La tangenziale ultimamente non è che l'abbia percorsa molte volte, però mi ricordo che c'era già intasamento nel... lontano 1977 quando io e mia moglie eravamo ancora fidanzati e lei lavorava a Milano, la percorrevo almeno una volta la settimana. Sarà perchè ero più... giovane e sicuramente anche se c'era traffico, non era quello dei giorni nostri e penso a quei "poveretti" che devono percorrerla quotidianamente per recarsi al lavoro: un "vero incubo", dovrebbero farci almeno quattro corsie come sulla Milano- Bergamo.

Lalla, in risposta al tuo commento precedente ti dico e... questo vale anche per Ilda, Daniela, Luigi, Oliviero, che se capiterà di trovarci un giorno qui da me, vi conviene certamente prendere il treno e scendere a Santhià (ce n'è in A/R uno ogni ora) poi vengo io a prelevarvi e poi riportarvi in stazione, tanto da Biella a li sono venti minuti e per me non è un problema, cosi non dovete preoccuparvi di nulla, tanto fino a cinque in auto ci stiamo, poi se ci saranno altri si penserà a qualcosa di diverso.

Un caro saluto, Gian

effeelle on March 26, 2009

Grazie, Gian!!!!!

Lalla

WEOSRA on February 18, 2010

Excellent shot-well done !Greetings from Germany by WEOSRA

effeelle on February 19, 2010

Thanks, Weosra and greetings from Milano!!!

Lalla

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo details

  • Uploaded on March 23, 2009
  • © All Rights Reserved
    by effeelle
    • Camera: SONY DSC-W100
    • Taken on 2009/03/23 11:21:52
    • Exposure: 0.002s (1/640)
    • Focal Length: 7.90mm
    • F/Stop: f/5.600
    • ISO Speed: ISO125
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups