Scala dei Turchi - Sicily - Italy

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (55)

Paolo Bolchi on December 6, 2012

Ciao Salvatore, mi domando perchè uno debba venire a conoscenza di queste meraviglie solo grazie a Panoramio. In Inghilterra spopolano le "bianche scogliere di Dover" e qui da noi nessuno conosce questo posto stupendo: solo Venezia, Firenze, il Colosseo. O abbiamo troppo, oppure servirebbe un correttivo... Un saluto da Brugherio, Paolo

Salvatore Distefano on December 6, 2012

Ciao Paolo, sono un siciliano DOC e tu con le tue lapidarie affermazioni mi hai praticamente pugnalato!...Vedi, io sono un girovago del Mondo (attualmente mi trovo a Montevideo!) e la mia compagna uruguaiana che ha letto assieme a me il tuo messaggio, mi ha detto: "la colpa è vostra che andate a cercare perle fuori di casa, quando Casa Vostra è tempestata anche di diamanti!" ...inoltre lo sai cosa mi dicono da queste parti??? che sono Mafioso, io che sono "mafioso" come potevano essere, tanto per fare un solo esempio, Falcone e Borsellino!...ecco la spiegazione di tutto!...la scorza ce la siamo fatta, anche col valido contributo,soprattutto di Giornali, Cinema e Televisione in tutto il mondo...adesso, scrollarsela di dosso è cosa molto ardua e forse passeranno ancora molte generazioni prima che possiamo assurgere a ciò che realmente siamo!!! Ti ringrazio oltremodo per il tuo intervento...mi è stato di aiuto per lenire un "piccolo dolore" che porterò, mio malgrado, come "peccato originale". Ciao, Salvatore

Paolo Bolchi on December 7, 2012

Beh, caro Salvatore, senza andar tanto lontano, pochi anni fa in un negozio di Norimberga, un commesso con un sorrisetto ironico si rivolse a me dicendo "italliano = maffìa": detto da un tedesco, con tutte le schifezze che hanno commesso nella seconda guerra mondiale, è tutto un dire... Da quando abbiamo l'euro come moneta unica, in Europa siamo un po' meno derisi; quando avevamo la lira, ogni volta che andavo al cambio mi guardavano come se stessi portando dei bottoni, non moneta di conio! Abbiamo politici che sono in Parlamento da 40 anni (dai tempi di Breznev e Nixon: quasi preistoria!) e che non si vergognano di aver portato allo sfascio questo Paese! Ahimè, non è che ognuno ha quel che si merita? Pensiamo alla salute, che è meglio! Un grosso saluto, Paolo

Nick Todaro on December 30, 2012

Scusate se mi intrometto! :)) Sono Siciliano anchio anche se qualcuno qui lo dubitera' :) Pero' ci tengo a precisare che sono un Siciliano diverso. ;) IO credo che i problemi in Italia siano di natura (emotional) cioe' una cultura di educazione bonaria forse troppo libera senza discipline facendo parte di un a certa (retrogatezza) :) piena di tradizioni e abbitudini che rifiuta di cambiare per rinnovarsi. Molte volte quando qualcuno poi si azzarda di dire la verita' prevale sempre la superbia (ignorant pride) Essere criticati non piacera' a nessuno ma quando e verita' bisognerebbe pure accettarla e non sempre difendersi per amor propio perche la verita' dovrebbe prevalere indipendente da quelle cose. Adesso porro' delle domande.... Sara' forse vero che vivete largamente quasi senza discipline liberi di fare come volete? Le leggi sono rispettate? Guidate generalmente a modo vostro? Le stade sono piene di immondizie?... (Forse tanti non se ne accorgono nemmeno) La Mafia esiste? Ed i politici mafiosi? come pure tante altre cose?! :) Se le risposte fossero Si, allora non lamentatevi! :)) In piu' quando la gente di fuori vede le bellezze in Italia vedra' anche il resto?... Forse un po di degrado insieme ad un certo squallore? Ma, si, certamente quelle cose li vediamo tutti specialmente quando non si e abbituati, molti nel mondo si fanno le loro opinioni dalle cose che vedono e leggono non immaginando quello che tanti non vogliono accettare appunto per amor propio O fose per superbia! ;)

Salvatore bacio le mani non te la prendere con me! :))

Ti Auguro un Buon Anno e tanta felicita!

Ciao, Nick

Guizel J.c on January 2, 2013

Excellent shot

YS & LIKE

Cheers-j.c

Teresa.uy on January 2, 2013

otro lugar encantador de la hermosa Sicilia, me encanta esta foto, es perfecta! saludos

Nick Todaro on January 2, 2013

??? :)))

Salvatore Distefano on January 2, 2013

Caro Nick...felice di risentirti! ma continui a deviare discorsi!...E SOPRATTUTTO NON DIMENTICARE CHE DI "STRONZATE" DI OGNI GENERE IL MONDO CONTINUA AD ESSERNE PIENO E DI QUESTE, NON PUò ESIMERSI NEMMENO L' "UNITED KINGDOM"...parola di un modesto SICILIANO, come te, che ha avuto la ventura di girare il Mondo! Have a Happy New Year!

Nick Todaro on January 2, 2013

Il piacere e anche mio Salvatore, specialmente perche so che in fondo sei senpre daccordo con me, :) so anche che e difficile ammettere certe cose quando fa parte integrale di noi! :))

P.S. sev vuoi puoi provare QUI

badilantes on April 7, 2013

Sono stato in Sicilia 3 giorni ho visto cose fantastiche ho conosciuto persone disponibili un pizzico di organizzazione in più garantirebbe un flusso turistico per 12 mesi all'anno. Ho visto 2 personaggi scorazzare con il motocross sulla Scala dei Turchi, incisioni sul gesso accoglienza precaria segnaletica raffazzonata, sacchi di rifiuti per strada ...

badilantes on April 7, 2013

... dimenticavo un ecomostro di calcestruzzo a fianco della Scala dei Turchi.

Salvatore Distefano on April 29, 2013

...Scusami Badilantes, da quale "Città del Sole" provieni???... indicamela subito, per favore, ché faccio immediatamente le valigie e mi stabilisco lì!!!...Grazie per la tua gentilissima visita e ottimi suggerimenti!...Buon inizio di Settimana!

Nick Todaro on April 30, 2013

Purtroppo ci sono anche tante teste dure in Sicilia.... Salvatore sarai un uomo di mondo come dici tu ma non capisco cosa abbia a che fare con la realta Sicilia... Sono appena di ritorno dalla Sicilia e ti diro' che passai da Mascali come ultima cosa ;) provenivo da Portorosa e attraverso le montagne arrivai a Randazzo e Passopisciare dopo di che pensai di passare dal tuo paese... Beh cosa ne penso di Mascali che purtroppo trovai pieno di cenere vulcanica?.. Potrebbe essere un bel posto con una meravigliosa cornice dell'Etna e il duomo a fianco in una specie di piazza che sembrava un posto del sud America dove non pulivano le strade perche non hanno neanche i soldi per farlo e lo sai perche? perche avranno la testa dura!

Come sempre i miei rispetti! Nick

Salvatore Distefano on April 30, 2013

Hai mai visto le strade di Liverpooln la domenica mattina, piene di piscio, maleodoranti e con lattine e bottiglie di birra a non finire???...bene! queste cose io le ho viste e odorate solo al Centro di Liverpool!...e hai mai avuto avventure raccapriccianti al S. Cristoforo di Catania???...io no!...le ho avute invece alle 20.00 di un giorno qualsiasi nella periferia di Manchster!!!...Ora ti prego Nick di nonb rompere più!....ti ringrazio per avermi detto testa dura...tanto quanto la tua!!!!....siamo conterranei, del resto!...e con questo ho finito di risponderti per sempre...mi hai stancato!!!!Buonanotte!!!!

Nick Todaro on April 30, 2013

Va bene come vuoi tu non ce problema, forse non ti ho trovato di buon umore o forse non hai capito bene perche io chiaramente dicevo (avranno) cioe' loro, prurale, nulla a che vedere con te, comunque non prendere le cose troppo sul serio!

Goodbye!

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

WorldItalySicily

Photo taken in Strada Provinciale 68, 92010 Realmonte, Agrigento, Italy

Photo details

  • Uploaded on May 4, 2009
  • © All Rights Reserved
    by Salvatore Distefano
    • Camera: NIKON CORPORATION NIKON D60
    • Taken on 2009/05/02 10:05:05
    • Exposure: 0.002s (1/640)
    • Focal Length: 28.00mm
    • F/Stop: f/25.000
    • ISO Speed: ISO800
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups