Il passaggio dell'Angelo

Not selected for Google Earth or Google Maps after a second review [?]

Comments (58)

Stefano M.-No Views! on March 14, 2011

Si, sono sempre io ;)) Grazie per averla vista e per il Lk. Ri-pubblico in quella galleria le foto che originariamente non erano state accolte su GE e che invece li mi hanno accettato.

Comunque, a fianco dell'Avatar c'è una spiegazione, e sotto ogni foto un commento con il link all'originale.

franco benf on November 18, 2011

Ciao Stefano e complimenti per le tue foto sono su questa partendo dalla tua galleria di MeSoRotto e se posso dirti il mio pensiero non trovo giusto accanirsi con i selezionatori per aver un bollino blu e non credo che una foto bella come questa si possa pretendere un posto in GE a volte mi sembra che tanti fotografi postano belle foto ma poco inerenti con la politica di accetazione di panoramio e si accaniscano con dei simili lavoratori umani...

un cordiale saluto e buona giornata franco

Stefano M.-No Views! on November 18, 2011

Ciao Franco,

capisco benissimo la tua posizione, anche se contrasta un po' con la mia. Secondo me però il problema andrebbe scisso nelle sue componenti: La prima è il lavoro dei selezionatori, che è fatto, se mi posso permettere, un poco con i piedi: capisco che la quantità di foto è enorme e che i selezionatori, se fortunati, saranno pagati pochissimi euro per un lavoro massacrante ed ingrato, ma appunto per questo c'è un secondo livello che, scremato il grosso, dovrebbe procedere ad una analisi più profonda. Questa foto, come la tua è la dimostrazione di un lavoro affrontato con superficialità.

L'altro aspetto, quello dei criteri di accettazione, è altrettanto complesso e contraddittorio: il rifiuto di mostrare interni, anche se pubblici e pieni di opere d'arte, ha il doppio risultato di impoverire GE e di non rendere giustizia ai luoghi presentati, dando spazio invece a foto di esterni anche malfatte e che non aggiungono nulla alla comprensione dei luoghi.

In definitiva, per me Panoramio dovrebbe rivedere sia la policy di accettazione per GE, sia il modo con il quale viene svolta.

E veniamo al punto fondamentale: è la community di Pan che dovrebbe decidere queste regole, o il proprietario (Google in questo caso)? Non è detto che le parti debbano essere contrapposte, ma fra GE che ne ricava un interesse economico, e coloro che pubblicano gratuitamentele foto andrebbe forse trovato (mediato) un equilibrio diverso.

Just my two cents. ;)

Cordiali saluti, Stefano

Gabriele Stroppa on November 18, 2011

Ciao è verissimo che i selezionatori hanno messo su GE una marea di foto brutte (a volte orrende) e completamente fuori tema. Questa qui è una bellissima foto , però non da panoramio, quindi per il mio ultra-modestissimo parere, non andava messa su GE. PS: grande galleria.

Stefano M.-No Views! on November 18, 2011

Ciao FotoGab, veramente il mio discorso era un po' più complesso, e andava a toccare il rapporto e l'equilibrio tra, diciamo, l'Editore ;) ed il Fotografo.

Chiaramente la mia opinione è diversa dalla tua, ma è il bello di Pan, ognuno ha le sue opinioni e può esprimerle in piena libertà.

E sopratutto grazie della visita!

franco benf on November 18, 2011

Ciao Stefano

il bello e anche vedere le cose in modo diverso cio non toglie il fatto che ci sia una bella differenza fra la foto che Tu hai preso come dimostrazione di superficialità e la tua che mi ha diretto a questa piu o meno uguale considerando che ognuno e libero di postare cio che gli piace

per il secondo punto cosa dovrei dire che entrato in una galleria a pagamento non mi permettono di fotografare anche per ricordo e solo dopo una lunga discussione mi dicono che hanno il diritto sull'immagine Io penso che le regole funzionano bene se vengono anche rispettate per trovare un giusto equilibrio

un cordiale saluto franco

Stefano M.-No Views! on November 18, 2011

Ed infatti Franco, io contesto proprio quel presunto diritto "privato" all'immagine, e lo contesto fotografando per quanto mi è possibile anche in luoghi dove è proibito, se penso che questa proibizione sia ingiusta.

Ma questo è un'altro discorso. Parliamo di tutti i tramonti che infestano GE, non descrivono i luoghi in cui sono stati ripresi più del cielo quasi sereno di questa mia, ma sono invece accettati tranquillamente, e lo stesso vale per cieli nuvolosi o tempestosi. Dov'è la differenza, nell'ora di scatto o nel tasso d'umidità dell'aria?

E il punto ancora fondamentale è: qual'è il giusto punto di equilibrio? Evidentemente tu ed io ne abbiamo un'opinione diversa, opinioni però altrettanto rispettabili, mi pare.

In sintesi, le regole funzionano bene se sono condivise e non imposte, secondo me (e qui torniamo al rapporto tra Pan e chi vi pubblica le foto)

Ciao, Stefano

franco benf on November 18, 2011

Credo allora Stefano di essermi spiegato male in qualche punto e qua prendo atto al tuo commento del 14marzo personalmente non mi sembra giusto dire Ri-pubblico in quella galleria le foto che originariamente non erano state accolte su GE (scusa il copia incolla ma è una frase e un modo di fare che circola spesso) ma allora io dico se a dei selezionatori e stiamo parlando di persone non va bene una determinata foto per dei motivi ritenuti validi e qua parlo di foto vistosamente non accettabili in base alla polica di accettazione, si va alla seconda verifica e non va bene cosa fanno tanti o cancellano la foto o la caricano in una seconda galleria, ma io dico perche la stessa foto la facciamo visionare minimo 3 o 4 volte a che "pro" quando le stesse persone potrebbero visionare 3 foto? Io credo, e qua devo ammirare certe persone che lo fanno, che se si carica delle foto già di per se non accettabili non le mappano evitando probabilmente del lavoro inutile ma come Tu ben sai questo è solamente un mio punto di vista e accetto anche la tua opinione diversa però mi piace la tua frase (al rapporto tra Pan e chi vi pubblica)

Un saluto e buona giornata franco

Stefano M.-No Views! on November 19, 2011

Franco, non c'è problema,ti sei spiegato chiaramente, non c'è dubbio. ;)

Ho capito perfettamente qual'è il punto in questione. Ma semplicemente non condivido la tua opinione sul vistosamente non accettabili.

Secondo me quella foto è accettabilissima ed anzi dovrebbe far piacere ad un utente GE trovare in un posto anche squallido ed anonimo un cielo simile.

Per quello che riguarda poi Gooogle Map, il problema non si pone, visto che tutte le foto mappate, indistintamente, anche quelle di persone, vengono pubblicate (e non ho mai capito perchè).

Capisco che abbiamo punti di vista differenti, ma ti ringrazio per il tuo apprezzamento delle foto e anche per aver condiviso la mia opinione sul rapporto tra Pan e chi vi pubblica le foto.

Anche a te una buona giornata, Stefano

brunosma (NO VIEWS) on November 21, 2011

Stefano ti scrivo qua perchè in messaggio privato non riesco spedirlo. Ho letto tutti i vostri commenti sull'accettazione delle foto da parte di google heart, in efetti è una cosa soggettiva e non un metro uguale per tutti. Ti scrivo perche io ho una foto pubblicata fatta riesaminare e scritto una terza volta al team di panoramio circa due mesi fa, nessuna risposta. Mi dirai perchè ti scrivo, ecco il perchè: se tu apri nel tuo pc e se lo hai scaricato, google heart e digiti "tofana di rozes" sulla videata che appare clicca sul simbolino verde della cima (icona di cima) appariranno delle foto come per una magia, la prima dell'amico pietgaz e poi in seuqenza anche altre compresa una mia che google non ha accettato, che trovi nella mia galleria a pagina 5 con il titolo "Tofana di rozes tra nuvole e cime" come vedi oltre che non accettarle pubblicamente poi le inseriscono in questo caso anche abusivamente ciao buona giornata bruno

Stefano M.-No Views! on February 8, 2012

LER Я думаю, что у вас есть много ангелов ... :))

Al Sanin on October 1, 2012

Hi, Stefano! Perfect picture with a wonderful impression! YSL! With a best wishes Al

ALLWO - I LIKE PANOR… on January 1, 2013
  • LIKE 8 - Hallo Stefano - Die zauberhafte Wolke in Deinem schönen Foto gefällt mir gut - Herzliche Grüße und alles Gute von Wolfgang aus Deutschland -
Stefano M.-No Views! on January 13, 2013

Per l'amico William11Roth: ho cercato di contattarti al tuo indirizzo privato, ma non è attivo: spedisco la risposta all'account Pan da cui hai inviato il tuo messaggio.

♥♫ Katerina @ Greece on January 13, 2013

ethereal shot!

Stefano M.-No Views! on January 16, 2013

♥♫ Katerina @ Greece benvenuta and many thanks for your visit and comment!

Add Page on July 1, 2013

Cloud of wings or feathers!

From Fukushima Japan

Stefano M.-No Views! on July 4, 2013

Dear friends AlSanin, Wolfgang, and addpage, I am sorry for the delay, I'm not so assidue in Pan as in past. Have my best greetings and apologizes...

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo details

  • Uploaded on May 11, 2009
  • © All Rights Reserved
    by Stefano M.-No Views!
    • Camera: SONY DSC-H2
    • Taken on 2009/05/09 10:59:56
    • Exposure: 0.002s (1/640)
    • Focal Length: 11.70mm
    • F/Stop: f/4.000
    • ISO Speed: ISO80
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups