Mano e Piede con 6 dita

Not selected for Google Earth or Google Maps [?]

Comments (10)

pingu57 on September 27, 2009

risposta a Oliviero Masseroli per suo straordinario lavoro insieme agli amici di Pan

Questo è la mano ed il piede di una ragazza felice che mi ha fatto da modella per molti giorni prima che gli altri ragazzi mi hanno fatto notare che aveva una "marcia" in più.. Non pubblico questa foto per mostrare il "mostro" ma semplicemente una mano diverso, e voglio farVi sapere, che appartiene ad una ragazza felice.

maria patrizia rossi… on September 27, 2009

Markus, non so se il paragone calzi , ma proprio ieri sera ho visto in TV Davide Marotta : una forza della natura l'ha definito il conduttore televisivo, ed in effetti ha sprigionato tanta di quella vivacità e fantasia da far andare il pubblico in visibilio.

La diversità, a noi che ci riteniamo normali , se non ci fa proprio paura, ci mette in crisi. A parer mio, hai fatto bene a proporre questa foto di questa ragazza felice. Ed io sono felice per lei.

pingu57 on September 27, 2009

quanto ho visto la mano pensavo che si fosse fatto male al dito e ho chiesto cosa era successo. Solo a quel punto i bambini mi hanno fatto capire che era nata con 6 dita al piede destro e alla mano sinistra. Lei pero e' una bambina spendida e' felice, sempre sorridente e molto calorosa e allo stesso tempo molto matura per la sua età. Per niente vittima e/o sofferente.

Anche questa foto dell'artista Waswo X. Waswo mostra una persona che ho visto ad Udaipur che era felice nonostante la sua diversità. Felice che per avere la sua faccia sapeva di rendere altri più belli. Non e' un mendicante, ne' una persona schiva. Ma una persona che vive la sua vita come gli altri.

Le foto di Waswo X. Waswo sono qui

grecik on September 28, 2009

Una volta da Costanzo (ai tempi in cui andava in onda tutte le sere), era ospite una bellissima giovane donna con un angioma molto grande che copriva una gran parte del suo collo. La donna non lo copriva mai, anzi lo metteva sempre in evidenza, come se fosse una rosa (le sue testuali parole)... Lei, con questo angioma lavorava come modella. Io sono dell'opinione, che qualunque difetto diventa invisibile, se la persona che ne è proprietaria, lo sa rendere tale accettando se stessa così com'è e volendo bene se stessa con tutti i suoi difetti. Una bella testimonianza la tua, pingu57, ciao da Greta.

pingu57 on September 28, 2009

Greta

Ti ringrazio per il tuo commento. Mi piace sottolineare che non vado in India per fotografare la "diversità", ma ci vado per mostrare la gioia delle persone che spesso sono contenti di essere e l'avere e' del tutto secondario.

E' difficile raccontare l'India, in quanto alcune cose sono diverse e solo se riusciamo a viverle, riusciamo ad accettare la l'equivalenza di un altra cultura, seppure diversa, comunque molto valida e molto profonde con una complessa logica, possibilmente comprensibile a noi solo nel momento che iniziamo ad apprezzare tale cultura meglio della nostra.

oliviero masseroli on September 28, 2009

Eccomi Pingu

Proprio una foto molto curiosa.

A volte la natura fa brutti scherzi e la fotografia lo testimonia.

© Nikitas Diamadis on September 29, 2009

molto bella. foto da leggere!!

pingu57 on September 29, 2009

Oliviero

La natura fa brutti scherzi, importante non sentirsi brutto per questo. (questa ragazza e' anche molto bella, aparte le dita in più).

Nikitas

Mi fa piacere la visita anche su foto difficili come queste ! _ Markus_

Rafael (Retrocool) on May 15, 2010

what a great photo..... i do not know how to explain myself properly. but I definitely love it a lot.

pingu57 on May 16, 2010

Believe me this girl was very cute and I pictured her face very often. I saw this hand only 1 week after the first pictures and thought that she had fallen and got hurt, but when the kids around her started telling me that she had 6 fingers on her foot and hand I wanted to take the picture without her head, as very often other would see only the parts of the body which are different and rarely the beauty of the eyes.

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo taken in Nada Khada, Udaipur, Rajasthan 313001, India

Photo details

  • Uploaded on September 27, 2009
  • © All Rights Reserved
    by pingu57
    • Camera: NIKON CORPORATION NIKON D300
    • Taken on 2009/09/05 10:16:51
    • Exposure: 0.005s (1/200)
    • Focal Length: 18.00mm
    • F/Stop: f/7.100
    • ISO Speed: ISO250
    • Exposure Bias: -0.67 EV
    • No flash

Groups