Panoramio is closing. Learn how to back up your data.

"Top Gun" in piazza Duomo .....e le guglie stanno a guardare

Not selected for Google Earth or Google Maps after a second review [?]

Comments (15)

pivapao on November 10, 2009

Bella, bella, bella! Così avrei voluto fotografare il mio Rafale in Place de la Concorde!

oliviero masseroli on November 10, 2009

Non è assolutamente una polemica la tua. Sono le enormi contraddizzioni dell'homo sapiens.

La prossima volta mi porto un bazuka. Naturalmente scherzo, non vorrei che mi inquadrassero come terrorista ( non si sa mai )

Ciao Cristian da Oliviero

pivapao on November 10, 2009

...neanch'io non voglio fare polemica, ma penso che questo coso fa mangiare anche lui parecchie famiglie che altrimenti sarebbero in cassa integrazione...

oliviero masseroli on November 10, 2009

...insomma...è un magna magna.

Anche se penso che a magnà siano sempre i soliti. Alla plebe solo le briciole.

Ciao Pivapao da Oliviero

oliviero masseroli on November 10, 2009

Non dirmi che sei un pilota!!!

quel tuo ...passo e chiudo me lo fa sospettare.

Con ironia un grande saluto a Cristian e Pivapao

©Luigi Petrazzoli on November 10, 2009

Oliviero, senza entrare nel merito dei discorsi morali, che pure condivido, questa foto mi fa pensare comunque alla sciatteria con cui ci stiamo abituando a convivere: L'esposizione di un aereo costosissimo ed una botola protetta da tre cavalletti da cantiere col nastro di plastica! (forse sfondata dal peso dell'aereo mentre lo stavano posizionando). ;-(((

Antonio Passaseo on November 12, 2009

Si parla di soldi, ma non di vite umane. A nessuno viene in mente la rozzezza dimostrata dall'amministrazione di Milano nell'esporre sotto il Duomo una così terribile arma di guerra? D'accordo, vogliamo festeggiare le Forze Armate. Ma in tutta Milano non c'era un luogo più consono per parcheggiare un Eurofighter?

Comunque è un'ottima occasione per riflettere sulle differenze tra la civiltà (Duomo) e lo sviluppo o progresso, come si usa chiamarlo.

Ciao a tutti.

oliviero masseroli on November 12, 2009

Come tu sottolinei Antonio sono tante le contraddizzioni e le riflessioni che questa foto fa emergere. Mi fa piacere che non ci si sia fermati al solo scatto fotografico. Un caro saluto da Oliviero

All'amico Luigi che Milano la conosce bene e che ha saputo cogliere particolari che anche a me sono sfuggiti va il mio saluto e un arrivederci.

Oliviero

oliviero masseroli on November 12, 2009

Vedi Cristian sono emersi tante opinioni diverse ed a volte anche in contrasto tra di loro...ma tutte ci hanno fatto riflettere.

Grazie da Oliviero ( ti sento sempre con tanto piacere)

©Luigi Petrazzoli on November 12, 2009

Cristian e Antonuio, nel mio precedente mi ero attenuto ad una semplice constatazione di quanto fosse incongruente l'esposizione di una siffatta macchina da guerra con la sciatteria della "miseria" quotidiana. Mi sembtava pure che le parole di Cristian e di Oliviero avessero già dato un severo giudizio morale da me condiviso. Detto questo, però, non dobbiamo dimenticare che a fronte delle guerre di oppressione ci sono anche quelle di liberazione. E queste possono avvenire anche grazie alle capacità militari imparate, anche obbligatoriamente, durante il periodo di oppressione. Purtroppo non basta ancora uno studente a fermare i carri armati.

oliviero masseroli on November 16, 2009

Sempre bello leggere le tue considerazioni Luigi

ho sempre qualcosa da imparare su cui riflettere.

Grazie da Oliviero

Giancarlo Ticozzi on June 2, 2015

Già le... guglie stanno a guardare, ma anche "Chi" occupa la posizione più alta di una di queste. "Il diavolo (anche bello tosto) e l'acqua santa." Povera "Madunina" cosa deve vedersi sotto casa, dopo che lei ha sempre ammonito (ed ammonisce) l'umanità a non essere preda di ogni forma di guerra, perchè che anche se... proclamata giusta non è mai il mezzo migliore per risolvere i problemi dell'umanità. Vedasi le... recenti vicende che hanno portato ad... altri peggiori conflitti e che nemmeno questi "cosi" riescono più a risolvere. Speriamo almeno che chi ha fatto questo lo abbia fatto in tale senso, per mostrare a tutti quelli che passano l'inutilità delle guerre e... che osservando la maestosità di questo Typhoon, non vadano poi a casa a raccontarne i pregi ai loro figli, ma entrino in Duomo e si facciano molte domande su altri figli lasciati orfani dai molti conflitti, raccontando... piuttosto questo a loro. ;-((

Giancarlo

oliviero masseroli on June 2, 2015

Ciao Giancarlo. Non potevi fare un commento più appropriato su questa foto curiosa. Dentro ci sono componenti che tu hai ben sottolineato che dovrebbero insegnarci molte cose. Diciamo che l'unica cosa positiva e che per una volta siamo sicuri che non farà danni a persone innocenti.

Mi piacerebbe sapere che ne pensa la Madunina!!!

Ciao da Oliviero

Giancarlo Ticozzi on June 2, 2015

Si quello è vero oliviero, questo non fa danni sperando che qualcuno non si sia fatto male portandolo li, ma nemmeno "dovrebbe" farne sul campo non essendo stato concepito per la ricognizione e non l'attacco, anche se senza guerre i nemici non dovrebbero esserci. Poi (a parte ciò che si è detto) se non altro un'immagine così emblematica che suscita in noi questo dibattito, si spera che serva anche per far riflettere anche molti altri. Per quanto riguarda infine la... Madunina credo bene che non si stupisca più di tanto, avendo sotto gli occhi tutti i giorni i nostri propositi di essersi che vogliono avere i predomini più sugli altri che su noi stessi.

Un caro saluto per una buona serata. Giancarlo

Ciacci on June 3, 2015

Bel parcheggio!!! LIKE

Sign in to comment.

Photo taken in Cerchia dei navigli, Milano, Italy

Photo details

  • Uploaded on November 9, 2009
  • © All Rights Reserved
    by oliviero masseroli
    • Camera: FUJIFILM FinePix S100FS
    • Taken on 2009/11/01 17:26:21
    • Exposure: 0.010s
    • Focal Length: 27.90mm
    • F/Stop: f/3.900
    • ISO Speed: ISO400
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups