Pianura Gretanica

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (55)

grecik on August 27, 2013

Sì, ma cosa Raffaele?

**SAVE PANORAMIO**es… on August 27, 2013

Su quanto hai detto circa i faticatori del cavolo e sulle loro imprese...

grecik on August 27, 2013

Raffaele, io non mi spiego certi comportamenti. L'emergenza spazzatura non c'è più da anni eppure la gente continua a fare questo. Infatti, quando alla tv fanno vedere Napoli e i cassonetti della spazzatura sommersi dall'immondizia, non fanno vedere tutto. Quel che più rattristisce sono le strade di periferia, di campagna dove la spazzature viene abbandonata facilmente perché sono territori disabitati, non sorvegliati da nessuno. Sparpagliati i sacchetti dagli animali affamati, dal vento, sono ormai parte integrante del paesaggio in ogni dove. Sembrano dei fiori brutti. Quanto all'estetica. L'impatto sull'ambiente poi è un altro discorso non meno vergognoso.

grecik on August 27, 2013

Ci sono dei tratti di strada che io faccio di mattino quando accompagno mio figlio a scuola, che quando fa caldo oppure con piogge più o meno forti, sono impercorribili con finestrini aperti. Queste strade si trovano spesso in prossimità dei campi coltivabili.

grecik on August 27, 2013

Frutteti anche... :)

Pom' Angers on August 27, 2013

ricordo di avere visto nella stampa immagini di limoni deformi, a causa dell'inquinamento...

**SAVE PANORAMIO**es… on August 27, 2013

Mi colpisce molto, Greta, la sincera sofferenza con cui descrivi queste manifestazioni d'inciviltà. Anche ora, come in altre serie di commenti, riconosco il tuo amore e la tua considerazione per Napoli e questo fa onore a te e alla città in cui vivi che merita affetto, rispetto,ma anche considerazione realistica. Napoli è stata spesso unilateralmente idealizzata, forse perché come la sirena Partenope è capace di ammaliare,ma ha avuto e tuttora ha molti lati oscuri e problemi non risolti. E' terribile sapere che un terra da sempre così felice, fertile e generosa sia stata e sia tuttora maltrattata da alcuni figli suoi. Un cordiale saluto di buona serata a te e a Pom'.Raffaele

grecik on August 27, 2013

Ecco la notizia. La data dell'articolo risale all'ultima emergenza, quando ho fotografato gli autocompattatori bruciati.

grecik on August 27, 2013

Però, adesso che ci penso è un peccato sollevare questi discorsi su di una foto così bella. La mia memoria è più incline al di ricordo deforme. Un po' mi dispiace per questo :)

**SAVE PANORAMIO**es… on August 27, 2013

Caspita! Sembra un alieno questo limone inquinato...

grecik on August 27, 2013

Raffaele, non è il caso di rimpiangere i ciliegi morti e tagliati del Parco dei Ciliegi :)

grecik on August 27, 2013

Ma poi, è solo una questione di tempo che la frutta deforme nasca anche da te oppure no?

grecik on August 27, 2013

Scusami Raffaele, ma vedo solo adesso il tuo commento precedente. Penso che la gente quando si sente abbandonata a se stessa si abbandona anch'essa. E Napoli è il caso esemplare dell'abbandono da parte dello Stato anche in veste delle autorità regionali. Il menefreghismo è un po' l'effetto collaterale di questo stato. Non credo però, sia stato sempre così qua.

**SAVE PANORAMIO**es… on August 27, 2013

Ognuno tene li guai suoi, Greta, è vero :)) Nel caso che si produca frutta deforme anche qui mediterò sui segni inequivocabili di un'apocalisse ecologica...

Pom' Angers on August 27, 2013

purtroppo Raffaele tali segni si possono vedere quasi ovunque oramai. il limone, Greta, me lo ricordavo come orrendo, spaventoso, però rivederlo è uno shock, è ancora peggio di quanto immaginavo. la memoria ha certe capacità per dimenticare quello che ci disturba davvero.

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Pom' Angers
Angers, France

Photo details

  • Uploaded on January 29, 2011
  • Attribution-Noncommercial-Share Alike
    by Pom' Angers
    • Camera: Canon EOS 400D DIGITAL
    • Taken on 2010/10/28 15:37:11
    • Exposure: 0.005s (1/200)
    • Focal Length: 18.00mm
    • F/Stop: f/9.000
    • ISO Speed: ISO100
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups