This is how your name and profile photo will appear on Panoramio if you connect this Google+ account.
You cannot switch to a different account later.
Learn more.
Metto provvisoriamente tre foto della foresta, per cercare di dare la migliore idea possibile del tipo di ambiente. Non sono un granché perché ero impreparato a camminare sui sassi: avevo delle 'scarpine' estive con suole da 1,5 mm per resistere ai caldi libanesi, non sapevo che quel giorno saremmo andati nello Chouf, così non ho potuto scegliere prospettive o inquadrature più interessanti, poi era giorno pieno e la luce andava e veniva, non erano condizioni ideali per le foto (e dato che io non sono Favalesi o Giulio Colla o Valerio M ecc., non ho potuto trarre nulla di meglio che scatti tipo questi).
Entro qualche giorno credo che toglierò queste ultime tre.
In questa foto, a parte la scarsa qualità dello scatto, si vede un pochino meglio la differenza con i luoghi italiani. Ma un'altra breve spiegazione può aiutare: quelli che si aggrappano alla montagna sono 'mastodonti' di 100-150 mq di proiezione della chioma ed avranno tutti ben più di 100 anni (anche magari 1000).
Hanno un valore affettivo e di ricordo devo dire. Ma mi rimane il rimpianto di non aver potuto fare di più e di meglio.
well..I hope you have enjoyed SHOUF holy cedars.
by the way you can visit the same place you placed the picture on GOOGLE earth and view the video of lovely LEBANON.
Comments (5)
Metto provvisoriamente tre foto della foresta, per cercare di dare la migliore idea possibile del tipo di ambiente. Non sono un granché perché ero impreparato a camminare sui sassi: avevo delle 'scarpine' estive con suole da 1,5 mm per resistere ai caldi libanesi, non sapevo che quel giorno saremmo andati nello Chouf, così non ho potuto scegliere prospettive o inquadrature più interessanti, poi era giorno pieno e la luce andava e veniva, non erano condizioni ideali per le foto (e dato che io non sono Favalesi o Giulio Colla o Valerio M ecc., non ho potuto trarre nulla di meglio che scatti tipo questi). Entro qualche giorno credo che toglierò queste ultime tre.
In questa foto, a parte la scarsa qualità dello scatto, si vede un pochino meglio la differenza con i luoghi italiani. Ma un'altra breve spiegazione può aiutare: quelli che si aggrappano alla montagna sono 'mastodonti' di 100-150 mq di proiezione della chioma ed avranno tutti ben più di 100 anni (anche magari 1000). Hanno un valore affettivo e di ricordo devo dire. Ma mi rimane il rimpianto di non aver potuto fare di più e di meglio.
Lascio questa come ricordo di quel 'Biotopo'/Ecosistema a cui mi sono così affezionato...
well..I hope you have enjoyed SHOUF holy cedars. by the way you can visit the same place you placed the picture on GOOGLE earth and view the video of lovely LEBANON.
Oh I've really enjoyed Shouf cedars. Thank you thebian_1! When I'll have the time I certainly make as you suggested.