Facciata dipinta da Renato Reggiori - Varese

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (10)

©CALAMIDA on December 18, 2007

scattata al volo... dall'auto???? anch'io ho una raccolta di murales, tutti francesi!!! quasi quasi li metto in linea...

Ilda Casati on December 19, 2007

Calamida, è scattata al volo dal ... pulmann. Il riflesso del vetro è traditore. Riguardo le tue raccolte, metti tutto e di più, ci assegnano un buon spazio, e poi ogni tanto si può fare un repulisti, centrifugare e centripetare via via le foto. Buonissima giornata, ciao. Ilda

© Laura - Mycol on December 20, 2007

MOlto bella **Ilda ** brava . ciao..ciao laura raggio

©CALAMIDA on December 23, 2007

grazie per il suggerimento, ora ci provo murales

© Kojak on December 30, 2007

Happy new Year! Greetings from Bavaria!

@ldo on March 9, 2009

Ilda non ho capito come mai su google riporta il nome "Arese" e sualla foto riporta il nome Varese deciditi Arese oppure Varese fai tu. Ciauuuuuuu A me mi pare che Varese sia errato questa foto e di Arese lo so perchè ci abbito.

Ilda Casati on March 10, 2009

@ldo ti assicuro che la località è esattamente e precisamente Varese. E' probabile che tu abbia notato un murales simile ad Arese. Capita a volte. Puoi leggere qualche notizia di questo artista varesotto se vuoi. Ciao.

Ilda Casati on May 10, 2009

Ringrazio molto Tamerlano e riporto il suo commento:

"Un giorno su la Prealpina,il quotidiano di Varese,apparve un articolo curioso: Cercasi muro. Vi si raccontava che il Dott. Miglierina, personaggio di spicco nella Associazione Famiglia Bosina, aveva convinto il pittore Renato Reggiori a creare un murale raffigurante tra l'altro le bellezze artistiche e religiose della città e dintorni. Ora occorreva che un cittadino, mecenate amante dell'arte, mettesse a disposizione un bel tratto di muro dove l'opera potesse essere realizzata. Detto, fatto: il cittadino si fece avanti, offrì una sua parete di cento metri quadri prospicente la piazza della stazione delle FFSS, oltre alle impalcature necessarie e al materiale pittorico. Il Maestro Reggiori si pose al lavoro con entusiasmo e passione, e, senza altro compenso che il suo stesso amore per l'arte, in un paio di mesi realizzò il suo sogno. Esso raffigura:La Natività; Il Sacro Monte di Varese; La Fuga in Egitto; San Pietro in Gemonio; La Samaritana; San Pietro in Silvis in Luino; Il Monastero di Torba; Il Cristo; La Collegiata di Brezzo di Bedero; L'Adultera; Santo Stefano in Bizzozero; Santa Caterina del Sasso; La Resurrezione di Lazzaro; L'Abbazia di Ganna."

paoloanselmino on January 31, 2013

bellissima fotografia! complimenti!

Ilda Casati on February 1, 2013

Grazie Paolo. Foto fatta velocemente durante il viaggio dal finestrino. Ciao. Ilda

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo taken in Aggregazione Rionale 1, 21100 Varese VA, Italy

Photo details

  • Uploaded on December 18, 2007
  • Attribution-Noncommercial-No Derivative Works
    by Ilda Casati
    • Camera: OLYMPUS IMAGING CORP. X600,D630,FE5500
    • Taken on 2006/06/11 09:47:44
    • Exposure: 0.007s
    • Focal Length: 11.30mm
    • F/Stop: f/3.800
    • ISO Speed: ISO64
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups