Cairo - Cittadella di Saladino (Salah-El-Din) - Moschea di Alabastro di Mohammed Alì - Egitto - 31/12/01

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (9)

Ilda Casati on January 4, 2008

La Moschea di Alabastro fu costruita nel 1840. Con le sue bianche e lucenti cupole (quella centrale misura 52 metri di altezza) e i suoi 6 minareti a matita è diventata uno dei simboli del Cairo.

Marco Vanzo on February 1, 2008

bella moschea, in una foto ben fatta... ciao Marco

Neim Sejfuli on February 2, 2008

Nice mosque ilda great shot...

Greetings from TETOVO

Ilda Casati on February 2, 2008

Thanks Marco and Neim. Ciao, Ilda.

youssef_alam on August 14, 2008

Salut Ilda, J'étais ravi de votre visite pour mon pays et j'étais ravi aussi pour vos superbes photos .

Amitié de l'Egypte : Youssef

Ilda Casati on August 15, 2008

Merci Youssef. Moi aussi j'aime beaucoup ton Pays. Cette voyage m'a donné plusieurs des satisfactions. Sourtout le reincontre avec les moines du desert et leur vie de prière.

Amitié de l'Italie. Ilda

Giancarlo Ticozzi on April 29, 2009

Oh! ecco cara Ilda, tanto per cambiare, un'edificio che di recente mi è "molto... famigliare". Ho dato uno sguardo veloce alle tue immagini sui "monasteri copti", (mi prometto di ritornarci) leggendo anche qualcosa in merito. Veramente interessanti, mi ha detto anche Lucilla, la quale vorrebbe prossimamente mettere in conto un viaggio nell'Egitto cristiano, monastero di Santa Caterina nel Sinai compreso. Ciao, Gian

Ilda Casati on April 30, 2009

Gian e Lucilla, se andrete al Sinai vi consiglio l'ascesa notturna sull'Oreb (bisogna avere buone gambe, altrimenti si può fare col cammello, ma pagando un beduino). Lo spettacolo dell'alba verso il Golfo di Aqaba è qualcosa di meraviglioso, tutto è rosso, anche le rocce del deserto. Bello l'incontro coi Monaci del Santa Caterina, che però prediligono pellegrini ortodossi. Agli altri non è permesso entrare in certi luoghi. Scartate i loro periodi di "deserto interiore", come l'Avvento o la Quaresima, perché non possono avere contatti. Un abbraccio, Ilda.

Giancarlo Ticozzi on May 3, 2009

Mi sembra Ilda che però gli uomini li... lascino entrare, da quello che ricordo quando siamo andati a visitare i monasteri ortodossi in Terra Santa che c'erano nel deserto fra Gerusalemme e Gerico. Lucilla ha espresso più volte la volontà di salire al "Santa Caterina" ma la sua unica preoccupazione è proprio quella di... non farcela a... piedi. Boh! vedremo quando decideremo di andarci, per ora vorremmo mettere in cantiere un viaggio in Giordania, soprattutto a Petra, perchè Gabriele ha espresso più volte la volontà di andarci.

Un abbraccio anche da parte nostra, Gian

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo taken in Salah El Din Al Ayouby Citadel, Al Abageyah, Qesm Al Khalifah, Cairo Governorate, Egypt
Mosque of Muhammad Ali

Photo details

  • Uploaded on January 4, 2008
  • Attribution-Noncommercial-No Derivative Works
    by Ilda Casati

Groups