41 - Spiaggia e pesci. (436)

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (13)

Guia NO Views thanks on April 5, 2012

Vaya catastrofe. Que pasó?

©Bruno Tortarolo on April 5, 2012

Hola Pablo, ninguna catástrofe, detrás de mí en la calle es una tienda de peces, es probable que el pescador tiró el pescado que no había vendido el día anterior, no es una cosa buena tal vez ella pensó en regresar al mar los peces ... Gracias, Bruno

Minka Tsoneva (Mimip… on April 16, 2012

Sto pesce li non va bene!! Questo tipo di pesce e uno dei quelli piu aprezzati anche al Mar Nero, mi piaciano tanto a mangiarli perche non sono secchi e non hanno tanti spine!

Ciao, Mimi

digitaaal on June 28, 2012

Very beautiful photo!

Like

Best regards, Pista

Ui. I am glad that it gained your approval NPC set off my picture!

Luca Dalla Riva on July 18, 2012

Se è come dici non mi sembra una grande idea. ...speriamo lo abbia capito da solo o che qualcuno glielo abbia fatto presente.

Buona idea documentare anche questi eventi.

Ciao Bruno! Luca

pivapao on July 19, 2012

Un evento abbastanza inconsueto comunque, mi auguro ! Ciao Bruno. Paolo.

©Bruno Tortarolo on July 21, 2012

Ciao Paolo, c'era un tempo, diciamo sui 50 anni fa, che ciò era abbastanza normale, i metodi di conservazione non erano quelli di oggi specie nei piccoli paesi ad economia locale. Allora mio nonno era uno dei più noti del paese e io lo aiutavo nella pesca, ciò che non mangiavamo o si vendeva andava inesorabilmente in mare ad alimentare altro pesce e così via, però c'è da dire che come nelle civiltà antiche non si pescava in surplus e poco andava distrutto, c'era anche più fame e sul desco ne avanzava altrettanto poco, quindi è un fatto di cultura. Nella foto ci sono pesci per decine e decine di euro contando anche quelli che non si vedono, un tempo ciò non sarebbe stato ammissibile, oggi a dispetto dei lamenti c'è uno spreco pazzesco, il frutto della cosiddetta civiltà. Un saluto, Bruno.

pivapao on July 21, 2012

Grazie Bruno della elucidazione: se il pesce invenduto è rigettato in mare a nutrire altri pesci la cosa non mi disturba, in fondo si mangiano tra di loro anche da vivi... Immagino quindi che sia l'alta marea a ripulire la spiaggia libera di Celle che, anzi, più è sporca e puzzolente e meglio è per i proprietari degli stabilimenti balneari limitrofi. ;-) I Francesi, la prima volta che vengono in Italia, sono scandalizzati a dover pagare per andare al mare... e poi non tornano più !

©Bruno Tortarolo on July 21, 2012

Paolo, considera che qui siamo in dicembre, questa spiaggia diventerà uno stabilimento balneare e questo pesce sarà stato asportato dalla prima mareggiata venuta. In quanto ai francesi stento a credere che in costa azzurra sia tutto gratuito, forse sull'atlantico ma è un altro discorso e soprattutto un altro mare ;) Ciao Bruno.

pivapao on July 21, 2012

Non avevo fatto caso al mese, Bruno, ma trovo scandaloso che così poco spazio sia riservato alle spiagge pubbliche come in Liguria ! In Costa Azzurra, dove sono appena stato, il rapporto spiaggia libera/privata è esattamente l'opposto che da noi: 1/10 in Liguria e 9/10 in Costa Azzurra. Inoltre le spiagge libere sono pulite e dotate di doccie gratuite. Non voglio dire con questo che la Costa Azzurra è meglio, solo che da noi c'è troppa speculazione e non solo vengono pochi stranieri, ma molti Italiani vanno in Costa Azzurra perché spendono di meno.

sistuccio on July 30, 2012

Ciao Bruno, voglio invitarti al CSP di Agosto in cui sono il moderatore; il tema sarà "PANORAMA CON NUVOLE" e mi farebbe molto piacere se tu partecipassi con una tua foto! Ciao e grazie, Dino

Lorenzo Rosignoli on September 22, 2012

LK! allo sfondo ed al bel taglio!

ciao

Lorenz;O

Tirino-No Views ! on February 25, 2013

Grazie per il voto.Ciao Adriana

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

WorldItalyLiguria

Photo taken in Lungomare Colombo, 15, 17015 Celle Ligure SV, Italy

Photo details

  • Uploaded on April 4, 2012
  • © All Rights Reserved
    by ©Bruno Tortarolo
    • Camera: NIKON CORPORATION NIKON D80
    • Taken on 2008/12/04 11:16:54
    • Exposure: 0.004s (1/250)
    • Focal Length: 18.00mm
    • F/Stop: f/8.000
    • ISO Speed: ISO200
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups