Navata di Santa Maria Beltrade - MI

Selected for Google Maps and Google Earth

Navata di Santa Maria Beltrade - MI - MEC202

Show more
Show less
Save Cancel Want to use bold, italic, links?

Comments (5)

Juan PIXELECTA on May 1, 2012

Preciosos colores y hermoso templo. Me gusta tu foto Luigi. LK

Giancarlo Ticozzi on May 2, 2012

Immagine dai toni chiari e brillanti Luigi, forse solo con un po di micromosso? Ma visto il tempo d'esposizione (1/2) è più che accettabile. Poi non è detto che siano i miei occhi a vedere.. "sdoppiato", perchè è da circa un paio di mesi che sono affetto, e in cura per un'astimgatismo corneale all'occhio sx. Per fortuna non quello che mi serve per vedere nel mirino delle fotocamere. :-))

Ciao. Gian

©Luigi Petrazzoli on May 2, 2012

Muchas gracias JuanP por tu apreciación. Saludos desde Milán. luigi

©Luigi Petrazzoli on May 2, 2012

Gian, in questo caso non penso che sia un problema della tua vista (che anzi mi auguro che le cure risolvano) , ma è proprio una "caratteristica" della foto. Ho dovuto scattare, senza cavalletto, come hai visto a 1/2 sec., 800 ISO. Forse avrei dovuto aprire maggiormente il diaframma, ma ti assicuro che la luce era veramente scarsa. Altra alternativa sarebbe stata quella di avanzare qualche metro ed appoggiare la fotocamera su un banco, ma avrei perso la visione globale. Senza voler cercare altre scuse, devo dirti che mi interessava maggiormente un ricordo globale della chiesa in cui sono stato battezzato ed ho fatto la cresima e prima comunione, piuttosto che la qualità dei dettagli. Questi ultimi sono il motivo per cui ho aspettato diversi mesi prima di postare la foto, ma poi ho deciso ugualmente di farla conoscere. Ciao. luigi

Giancarlo Ticozzi on May 2, 2012

Innanzitutto grazie per l'augurio alla.. vista Luigi, vista che domani pomeriggio sottoporrò nuovamente all'esame dell'oculista, sperando che tutt'al più il problema si risolva con delle lenti specifiche, anche se.. mi costeranno parecchio, in luogo di qualche intervento chirurgico. Infatti tra oculista e.. colliri vari di soldi ne ho già spesi parecchi e con quelli avrei sicuramente potuto comperarmi delle.. "belle lenti", ma.. fotografiche, pazienza! :-(( Per fortuna, che come dicevo da qualche altra parte, l'occhio "gigio" (il sx) non è quello interessato (almeno per me) ad inquadrare attraverso i mirini delle fotocamere; per il resto affidiamoci.. "all'autofocus" che, almeno oggi coi moderni mezzi c'è! Però come dici tu a proposito dell'avanzare o meno, mettere a fuoco più avanti o.. indietro, in questi casi la.. "manualità" può ancora essere d'aiuto. Per il resto quando non se ne può fare a meno, ben vengano anche gli scatti che magari non ci soddisfano completamente e che, se vado a ritroso nelle mie immagini, ne trovo.. eccome!!

Ciao, grazie e buona giornata. Gian

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo taken in Rovereto Pasteur, Milano, Italy

This photo was taken indoors

Photo details

  • Uploaded on April 23, 2012
  • Attribution-Noncommercial-No Derivative Works
    by ©Luigi Petrazzoli
    • Camera: NIKON CORPORATION NIKON D5100
    • Taken on 2011/10/14 16:44:11
    • Exposure: 0.500s (1/2)
    • Focal Length: 16.00mm
    • F/Stop: f/7.100
    • ISO Speed: ISO800
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups