Scorcio di Pontresina - Engadina (Svizzera)

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (11)

Ilda Casati on June 8, 2012

Gerardo i tuoi disegnini sono più belli della foto! Che simpatico! Grazie e un abbraccio. Ilda

Paolo Bolchi on June 8, 2012

Ciao Ilda: ottimo reportage! Bellissime quelle nuvole a mezz'aria; peccato per quei condomini che rovinano tutto il contesto (vedo con rammarico che certo obbrobri edilizi non si fanno solo in Italia, ma qui si parla italiano e, forse, per emulazione...). Un caro saluto, Paolo

Ilda Casati on June 9, 2012

In effetti Paolo questa è la zona nuova di Pontresina, quella che circonda la stazione delle Ferrovie Retiche. Tutte le mattine, a mezz'aria, c'era quella strisciolina di nebbia, che poi piano piano scompariva. Ricambio il gradito saluto. A presto, Ilda.

Alberto Parma Photog… on June 14, 2012

Ciao Ilda come stai? Spero tutto bene. Vedo che non rinunci a Pontresina e dintorni a fare le vacanze. Bella questa, la nuvola è la chicca!

Ilda Casati on June 15, 2012

Sto bene Alberto e ti ringrazio. Il prossimo agosto però non tornerò a Pontresina. Andrò a Cervinia e conoscerò luoghi nuovi per me. Spero di rivederti qualche volta! Ciao, Ilda.

GIANCARLO TICOZZI on June 15, 2012

Stra..super bella questa cartolina cara Ilda. Dico cartolina non in modo dispregiativo naturalmente, perchè sai che a me non piacciono. Questa è.. "molto diversa" da quelle che intendo io, per questi fantastici giochi di luce; dal buio sottostante alla luce del paese, poi nuovamente l'ombra nella vallata, fino a sfociare nel bianco delle nevi del.. Bernina (se non mi sbaglio) e quel cielo biancazzurro da.. favola. Per finire naturalmente c'è una.. "chicca", quella nuvola a mezz'altezza che rende viva tutta la scena.

Brava.. bravissima e questa me la.. metto da parte, perchè sono.. incantato, bacioni. Gian

Ilda Casati on June 16, 2012

Gian il tuo non è un commento. E' una lodevole didascalia alla foto. Grazie per la bella descrizione e per la stellina. Sì, quel ghiacciaio (Roseg) fa parte del gruppo del Bernina. E quella nuvoletta a mezza altezza c'era tutte le mattine, salvo in caso di cielo molto nuvoloso. Un bacione e un abbraccione per la tua gentilezza. Ciao, Ilda.

GIANCARLO TICOZZI on June 17, 2012

La mia descrizione carissima Ilda scaturisce un po come lo stare li seduto su un.. sasso e in silenzio lasciare che la mente vaghi solo su quello che mi circonda, dimenticando in quel momento tutto il resto, forse anche che... ora è. Poi però squilla il.. "solito cellulare", dove sei???

:-((

 :-)))

Un caro saluto. Gian

Franc. Paolo Gileno on August 20, 2012

Una vista bellissima!! Ho sentito parlare di questa regione, ho visto anche foto!!! Certo che vederla dal vivo non solo è stato piacevole, ma anche suggestivo per il tuo animo!! Sei una persona molto sensibile Ilda!!! PAOLO

Ilda Casati on August 21, 2012

Ullallà Paolo, hai cambiato l'immagine del profilo. L'Engadina è molto più bella di come si può osservare in questa foto e merita di essere visitata e percorsa. Ha ispirato diversi pittori come il grande Segantini. Quando io sono in montagna, poco ci manca che mi senti in Paradiso. E' quasi la stessa cosa perché l'amo smisuratamente; animo, cuore ed occhi vivono un'intensa pace. Assaporo il tutto più che posso, perché poi mi spetta la solita Milano che non riesco ad amare. Tuttavia, accetto il dovere di viverci. Paolo se sai cogliere le sensibilità altrui, significa che tu per primo hai un animo profondo. Grazie! Ilda

Franc. Paolo Gileno on August 21, 2012

Milano!! Io penso che abbai angoli suggestivi!! Anche nella sua caoticità!! Pensa , mi vergogno quasi a dirlo, che non ci sono mai stato, tranne un cambio treno per andare a Genova!! Ciao Ilda!! Sai benissimo il mio pensiero per le persone di animo nobile, come precedentemente illustrato!! Ti ringrazio molto dell'animo profondo!! E...anche dell'avatar:)))

PAOLO

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo details

  • Uploaded on June 7, 2012
  • Attribution-Noncommercial-No Derivative Works
    by Ilda Casati
    • Camera: Panasonic DMC-TZ5
    • Taken on 2011/08/06 08:12:53
    • Exposure: 0.002s (1/640)
    • Focal Length: 7.60mm
    • F/Stop: f/4.100
    • ISO Speed: ISO160
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups