la Loire à La Pointe, Bouchemaine, Janvier 2008

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (20)

A.Lebacq on February 3, 2008

Beautiful picture,excellent composition ,good job.

Greetings Arthur

Pom' Angers on February 3, 2008

thank you Arthur ! cheers.

e.m.r. on February 3, 2008

I agree, this one is very good!

Pom' Angers on February 3, 2008

hello e.m.r, thanks for appreciating, makes the job worth it ! have a nice week in Vienna.

Stefano M.-No Views! on February 4, 2008

Ciao Pommard, la luce del tuo inverno è meravigliosa, si posa con dolcezza sulle spalle del vecchio e nello stesso tempo definisce nitidamente tutta l'immagine. Bravissimo!

Ciao, Stefano

Pom' Angers on February 4, 2008

ciao Stefano, hai ragione la luce invernale è spesso magica... quando un po' di sole c'è. Poi ho un po' accentuato la nitidezza con il programmino, lo devo confessare. Ho sentito cattive notizie sull'Italia, sta sera, mi dispiace che non sia possibile cambiare questa legge elettorale scellerata prima delle elezioni. non capisco pero perché non sia stato il primo lavoro di Prodi quando è arrivato al potere. spero troverai un po' di tempo per scrivere il seguito delle tue annunciate e-mail, sono aspettate con curiosità e interesse ! Ciao, Pommard.

Stefano M.-No Views! on February 4, 2008

Ciao Pommard, tra ieri e oggi, giornate da dimenticare: un'altra pesantissima intrusione del papa e della curia nella vita politica e la fine (ma non ci illudevamo più di tanto:-() della speranza che in nome dell'interesse del paese si raggiungesse un compromesso per cambiare questa legge elettorale oscena.

Ognuno pensa al suo interesse, e dell'Italia si disinteressa. Il balletto delle dichiarazioni ipocrite e false è continuato per tutto il giorno, fino alla conclusione scontata.

Berlusconi ha fatto i suoi sondaggi, e la destra è in testa, tanto basta. I nobili alleati che avevano annunciato fuochi e fiamme, (i democristiani e la destra post-fascista) hanno ammainato le bandiere di rivolta e si sono ripresentati strisciando a casa del padrone: tutto dimenticato, sgambetti, tradimenti, nobili dichiarazioni.

A sinistra regna intanto la confusione più completa. Tutti contro tutti, in un gioco masochista e stupido.

Come diceva un famoso comico: Ci sarebbe da ridere, se non ci fosse da piangere!

Sul discorso della chiesa in Italia, ci sto lavorando, ma fare un discorso obiettivo, "storico", mentre si vedono agire le forze più basse di quella ideologia, mi blocca. Mi viene naturale l'invettiva, che lo riconosco, non facilita l'analisi.:-((

babaidano on February 7, 2008

parliamo solo di fotografie, che sarà meglio!!!

Pom' Angers on February 7, 2008

babaidano c'è molto da dire sulle foto, quanto belle sono, quanto simpatico è metterle in linea, ecc. fa sempre piacere a chi ha dedicato tempo a scattarle e a metterle in linea, ed è sempre più piacevole scambiare educati complimenti che malevole aggressioni.

ma m'interessa anche molto la vita reale della gente degli altri paesi, anche gli argomenti poco consensuali come la religione o la politica. E per me è importante parlare con gente che si sognano la politica non come uno show da clowns corrotti tipo Berlusconi ma come una cosa seria e importante : in qualche modo mi consola l'idea che non siamo gli unici a pensare, osservando le quotidiane oscenità di Sarkozy qui in Francia, che se non ci fosse da piangere, ci sarebbe da ridere.

poi, se c'è una cosa che mi sembra importante tra tutte, è la libertà di espressione delle opinioni :)

babaidano on February 7, 2008

si Pommard, la libertà d'espressione è importante, solo se non urta con le opinioni altrui. A me personalmente dà fastidio sentire definire Berlusconi con le parole che hai adoperato, mentre gioisco del fatto che il governo sia caduto! Come vedi le mie idee sono in netto contrasto con le tue, ma non mi metto certo a propagandarle in questo sito. Mi limito a prendere atto degli ultimi avvenimenti e spero vivamente che chiunque vinca le elezioni renda la nostra Italia più seria e vivibile. Ad maiora.

Stefano M.-No Views! on February 7, 2008

Mi sento parte in causa e vorrei dire che la libertà d'opinione è tale solo quando urta con le opinioni altrui, che hanno naturalmente lo stesso diritto di essere rappresentate, altrimenti la libertà di opinione non esiste, è una chimera.

Il concetto che la libertà è limitata dalle libertà altrui vale per tutte le libertà che non siano quelle di opinione. Voltaire diceva: sono in disaccordo con te, ma mi batterò perchè tu possa esprimere la tua opinione. E sopratutto, qui non si fa propaganda, stiamo esprimendo delle idee senza secondi scopi politici. Se sei d'accordo mi fa piacere, se sei in disaccordo esprimi la tua opinione diversa e parliamone, ma per favore, non facciamo appello alla libertà per conculcarla.

Sei interessato? Leggici. Sei in disaccordo? Parliamone. Non ti interessa quello che diciamo? Non leggerci.

Ho incontrato, qui su Panoramio, gente di tutti i tipi, anche qualche razzista o peggio. Mi sono limitato a cancellarlo dalla lista dei miei contatti, perchè quello che dicono (o fotografano) certe persone non mi interessa.

Scusa la secchezza di queste parole, ma mi interessa che non ci sia confusione sull'argomento. Anch'io spero in un'Italia più seria e vivibile, ma penso che passi attraverso la libertà di critica e di opinione. Ad maiora.

Bernard Chollet-Rica… on February 9, 2008

Superbe arrangement des couleurs et des lumières! CHOLLET-RICARD

Pom' Angers on February 9, 2008

arrangement est un mot bien adapté ; merci du compliment chollet-ricard !

Epi F.Villanueva on May 13, 2008

Magnifique aussi, tres belle collection.Epi

Pom' Angers on May 14, 2008

merci beucoup Epi, c'est très gentil de ta part :)

Marianna Angelaki on September 24, 2009

ou sont le chateaux du Loir?

Pom' Angers on September 24, 2009

les châteaux de la Loire sont plus en amont, chère Marianna. ici, on approche déjà de l'embouchure.

樋口友克 on February 4, 2013

絵になる光景ですね。

(´∀`)

Biplab Kumar Pal on June 5, 2014

Excellent. F+L, best wishes, Biplab.

Giancarlo Amadio on September 16

Stupenda immagine, complimenti mi piace molto!! Ciao Pom, buona giornata. LIKE!!! + FAV!!! Gianni.

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Pom' Angers
Angers, France

Photo details

  • Uploaded on February 2, 2008
  • Attribution-Noncommercial-Share Alike
    by Pom' Angers
    • Camera: Panasonic DMC-TZ3
    • Taken on 2008/01/27 16:10:02
    • Exposure: 0.001s (1/800)
    • Focal Length: 4.60mm
    • F/Stop: f/3.300
    • ISO Speed: ISO100
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups