Il castello di San Lorenzo de’ Picenardi (CR)

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (24)

« Previous12Next »
ostilorenzo43 on September 21, 2012

il mio omonimo, Lui Santo....si trattava bene!!!!

Sandro & Cristina on September 22, 2012

Spettacolare questo amniero Ilda, ottimo scatto, like.

Un caro saluto, Sandro & Cristina

Franc. Paolo Gileno on September 22, 2012

Ciao Ilda!! Ti ringrazio, ma non ti preoccupare, non lavoro troppo; trovo anche il tempo per riposarmi e questo fine settimana è l'ideale! Anche se comunque sono sempre in attività sia fisica ( corsa, running) e mentale, è parte della mia natura!!! Magistrale questa foto! I castelli hanno sempre storie da raccontare; poi la provincia di Cremona, ha un suo fascino; io non ci sono mai stato, ma...suppongo che abbia tutto il suo interesse!! Buon fine settimana Ilda, anche se prevedo commenti in questi due giorni:)

PAOLO

thierry LAHIR on September 22, 2012

Toujours aussi jolies tes photos Ilda. J'espère que tout va bien pour toi. Il faut que prenne un peu de temps pour parcourir ta Galerie tu as ajouté beaucoup de photos depuis ma dernière visite. Toutes mes Amitiés Thierry

Vittorio Mungiguerra on September 22, 2012

Bello scatto, un saluto, LIKE

Giorgio Sari on September 22, 2012

caspita,che bello,saluti Giorgio

Ilda Casati on September 22, 2012

Lorenzo possa il tuo omonimo proteggerti sempre. Dai ... è più bello vivere in una malga di montagna che qui. Sono sicura che la pensi così.


Sandro e Cristina questo non lo si vede lungo la strada, quindi non penso sia molto visitato. Bisogna sapere che c'è per desiderare di vederlo, come ho fatto io che in questo viaggio avevo con me papà in auto, ed è stato lui a dirmelo.


Paolo ti ringrazio per le belle parole. Anch'io ti auguro un entusiasmante fine settimana, ed anche un po' di riposo.


Thierry ti leggo sempre con grande piacere. Hai ragione, ho pubblicato tante foto e non è facile starmi dietro con le visite. Io sto bene, e spero anche tu. Grazie!


Vittorio lieta dell'apprezzamento. Ricambio il caro saluto.


Giorgio questo è un gioiellino poco noto. Vi fanno per lo più banchetti e feste. Quindi non penso sia visitabile all'interno. C'è da augurarsi che qualcuno qui faccia il rinfresco di nozze e che ci inviti! Poi ci sguinzagliamo da tutti gli invitati e andiamo in giro a scattare, mordicchiando i pasticcini! Un carissimo saluto, Ilda.

Shrdn on September 22, 2012

Ciao Ilda. Bello il castello, bellissima la tua presentazione. Un grande like! Buona serata Roberto

Giovanni Sottile on September 22, 2012

A torre dei Picenardi, due passi da li c'è un ristorante che ricordo con grande piacere http://www.ristoranteitalia.cr.it/risto.htm ...ho voglia di tornare da quelle parti, forse domani! :::LK:::

francescocalzolari on September 22, 2012

Ciao Ilda, levami una curiosità, ma tu a questi gioielli ci Sbatti contro ( scusa la franchezza dell' aggettivo, ma era per rendere bene l' idea ) , oppure pianifichi il tuo giro e sai che lì c'è quello, là c'è l'altro e così via, perche se vai all' avventura e trovi sempre così mirabili meraviglie, considerando la fortuna, mi dai 5 numeri del superenalotto? Guarda che scherzo, spero tu abbia capito, ma i posti che trovi sono talmente semplici eppure ricchi di passato che mi ispirano a fare commenti più del dovuto! Ciao Ildissima, un salutone e serena domenica da francesco.

Chocolat13 on September 23, 2012

Un bel castello Ilda ed scatto altrettanto interessante! Ciao, Rosa

Ilda Casati on September 23, 2012

Roberto grazie davvero. Purtroppo non c'è stato modo di inquadrare in un'unica visuale il castello intero.


Giovanni poiché è denominato la "locanda degli artisti" direi proprio che è un ristorante degno di te. Ma non tornarci oggi perché piove. Rimanda, e facci tante belle foto col sole.


Francesco il tuo entusiasmo mi entusiasma. E' contagioso. Quasi sempre per caso. Vedo dal finestrino dell'auto e se posso una puntatina la faccio (pazienza del marito permettendo). Non conoscevo questo castello, ma è sulla strada che conduce al mio paese di nascita. In macchina c'era il mio papà, ed è stato lui a consigliarmi la brevissima deviazione. Grazie di cuore.


Rosa rileggerti per me, lo sai, è sempre una gioia. Mi fa piacere che lo scatto ti abbia interessato. Questo soggetto meriterebbe inquadrature più dettagliate. Ma quel giorno non mi fu possibile. Un carissimo saluto, Ilda.

Prospero Zanardi on September 23, 2012

Ottima inquadratura Ilda Casati e ottimo scatto
LIKE Saluti, Prospero

Ilda Casati on September 24, 2012

Prospero non avevo molte scelte nelle inquadrature poiché ero al di qua di una cancellata e gli alberi coprivano parte del castello. Sarebbe utile potervi entrare e fare foto a volontà. Grazie per il graditissimo like. Un caro saluto, Ilda.

guido.biffi on September 24, 2012

Cara Ida bellissima questa serie di foto, sembra un invito X passare da quelle parti, complimenti sei veramente brava un caro saluto Guido.

Ilda Casati on September 24, 2012

Come sei buono Guido. Quasi sempre, quando le mie foto sono belle, è colpa dei soggetti, non mia. Sono molto lieta della tua visita, e lo sono ancor di più se ti ho stuzzicato a visitare questi luoghi. Un abbraccio riconoscente, Ilda.

Monika.S. on September 25, 2012

Che belle foto,trovi sempre bei posti da visitare,vedo che è anche poco noto ...quindi ancora migliore, meno confusione c'è e meglio è.

ciao Monika

Ilda Casati on September 26, 2012

Sara e Monika sono contenta per la gentilezza che esprimete. Non viaggio molto, ma quando capita un valido soggetto a portata di mano, se posso, non esito a fotografarlo. Un carissimo saluto, Ilda.

©Luigi Petrazzoli on October 27, 2012

Bellissima foto di uno splendido soggetto. Quanti bei posti ci sarebbe da vistare ma, come in questo caso, quasi tutto è stato privatizzato e non è normalmente aperto al pubblico. Ciao. luigi

Ilda Casati on October 28, 2012

Luigi, la nostra preziosa Italia è costellata di luoghi degni di visita. Quando è permesso, appunto. Giovanni, stuzzicato da questa immagine, è andato a vedere il Castello ed è riuscito ad entrare nel parco. Ti invito a guardare anche l'altra sua foto immediatamente seguente. Grazie e un carissimo ciao. Ilda

« Previous12Next »

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

WorldItalyLombardy

Photo taken in 26038 San Lorenzo De' Picenardi Cremona, Italy

Photo details

  • Uploaded on September 21, 2012
  • Attribution-Noncommercial-No Derivative Works
    by Ilda Casati
    • Camera: Panasonic DMC-TZ5
    • Taken on 2012/06/25 15:33:00
    • Exposure: 0.001s (1/800)
    • Focal Length: 10.50mm
    • F/Stop: f/4.500
    • ISO Speed: ISO160
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups