Tra le nebbie del tramonto spuntano le torri di raffreddamento della centrale elettrica Galileo Ferraris di Leri Cavour (VC)

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (12)

Flavio Snidero on November 22, 2012

Bella scena Giancarlo; ho scelto questa immagine evanescente che rende bene l'atmosfera stagionale per complimentarmi per tutta la serie autunnale. Like e saluti. Flavio

Ilda Casati on November 22, 2012

Veramente tutte gradevoli le tue ultime immagini Gian, complice la generosità cromatica dell'autunno, ma non solo. Occorre naturalmente un occhio allenato che sa estrapolare dal tutto un dettaglio o incorniciare al meglio l'ampiezza di un paesaggio. Inoltre tu sei davvero bravo a completare l'opera con titoli azzeccati e spesso simpatici, capaci di aggiungere valore al valore. Complimenti sinceri e grazie infinite per il tuo apporto a documentare la bellezza di queste zone. Un carissimo abbraccio, Ilda.

Giancarlo Ticozzi on November 23, 2012

Nella mia zona Flavio, in questa stagione sono queste le.. atmosfere, ma non quando c'è brutto tempo, perchè in questo caso era stata una giornata serena e abbastanza calda. Perciò mi aspetto e preferisco ritrarre scene come queste, piuttosto che .. limpidissime, in quanto quest'ultime altererebbero uno stato d'animo più propenso in questi momenti al silenzio e alla pace, oltre che anche un po.. triste. Qualcuno potrebbe non.. essere d'accordo, però l'essere felici mica sempre vuol dire essere immersi nelle atmosfere luccicanti, nella baldoria e confusione.

Un caro saluto, grazie. Giancarlo

Giancarlo Ticozzi on November 23, 2012

Un occhio carissima Ilda, ma anche (come ho detto a Flavio) uno stato d'animo più propenso a indirizzare gli sguardi verso questo tipo d'atmosfera, perchè il bello per noi esseri umani "(sensibili") è proprio quello di.. lasciarci coinvolgerci dalla natura e non.. viceversa, come sempre più sta succedendo, volendo a tutti i costi "sottometterla" ai nostri voleri, con poi gli.. effetti collaterali che si osservano quotidianamente. Per i.. titoli Ilda, quelli che mi soddisfano di più, in genere li penso quasi sempre prima di scattare la foto, perchè il pensiero mi aiuta molto a scegliere luci e inquadrature.

Nel ricambiare l'abbraccio ti ringrazio nuovamente tanto. Gian

Roman Zázvorka on November 24, 2012

Very beautiful photo, beautiful view of the lanscape with fog. LIKE. Kind regards and nice evening from Czech Republic. Roman

Giancarlo Ticozzi on November 24, 2012

Many thanks Roman, because I'm very happy that you have shared with me this vision and these feelings of freedom.

Sincerely and Good Sunday from Biella, Italy. Giancarlo

Alito_di_vento è chi… on November 25, 2012

Un' immagine davvero molto coinvolgente, intensa e significativa. Ciao chiara

Giancarlo Ticozzi on November 26, 2012

Grazie Chiara per aver espresso queste sensazioni, d'altronde basta guardare qui per.. toccare e rendersi conto di come sai interpretare le atmosfere.

Un caro saluto, a pesto. Giancarlo

effeelle on November 26, 2012

Uh....un brusco risveglio...dal sogno alla realta!!! Mi piace assai assai...

Lalla

Giancarlo Ticozzi on November 26, 2012

Soprattutto se ci si concentra sulle zone più lontane dell'immagine Lalla, sulle torri che emergono dalle nebbie, dai profili dei colli, ecc. Pensa che volevo addirittura "croppare" l'immagine, in maniera da escludere le zone in basso, perciò secondo me l'immagine va ingrandita per.. involarsi su quei particolari prima descritti.

Grazie e ciao. Gian

effeelle on November 27, 2012

Gian, i volumi dell'immagine non dovrebbero essere alterati.....se croppi troppo escludendo l'azzurrino-ciano dei colli in basso togli equilibrio alla foto ...al massimo forse si può tagliare la parte dove la collina sale, ma il cielo sopra è delizioso....mah, sai che è difficile decidere?????? E non è detto che accentuando le torri rimanga quest'atmosfera reale e fantastica al tempo stesso! Bisogna fare delle prove...

Ciaoooooo

*Lalla+

Giancarlo Ticozzi on November 27, 2012

No.. no Lalla, stai pure tranquilla che l'immagine la lascio così com'è, hai perfettamente ragione. I.. "crop" in genere quelle poche volte che li adotto, li applico per escludere "qualcosa" che disturba e che non si è potuto magari evitare, per non perdere qualcosa a cui ci si teneva, in quanto prima di scattare (come saprai anche tu) ci si pensa sopra, spostando la mira in varie direzioni e zoomando avanti e indietro. Perciò significherebbe stravolgere un'idea che era balenata in quel momento e.. questo non mi piace. Infine come ti dissi, a me piace partire con lo sguardo da lontano, per poi ingrandire fino ad arrivare alla visione di quello che si desidera, quasi come ci si potesse alzare in volo verso quel punto.

Graz..zzie e ciaooo... Gian

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Giancarlo Ticozzi
Biella, BI, Italia
WorldItalyPiedmont

Photo taken in 13900 Biella, Province of Biella, Italy

Photo details

  • Uploaded on November 21, 2012
  • © All Rights Reserved
    by Giancarlo Ticozzi
    • Camera: OLYMPUS IMAGING CORP. E-3
    • Taken on 2012/11/19 15:48:01
    • Exposure: 0.003s (1/320)
    • Focal Length: 200.00mm
    • F/Stop: f/4.000
    • ISO Speed: ISO100
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups