La spiaggia di Nizza (Francia)

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (7)

Franc. Paolo Gileno on November 28, 2012

Bellissima foto Ilda! Che fai, mi fai concorrenza adesso !' Dai che scherzo!!! Guarda che da me si scorge...l'infinito...qua non si direbbe..! Scherzo di nuovo!! Bella spiaggia e posto!!! Un'abbraccione!!!

PAOLO

©Luigi Petrazzoli on November 28, 2012

....e, in lontananza, la Toscana (credo)! Mi piacciono moltissimo, cara Ilda, queste foto de.. "Il mare d'inverno" Un carissimo saluto. luigi

Sandro & Cristina on November 29, 2012

Splendida Ilda, like

Sandro & Cristina

Ilda Casati on November 29, 2012

Paolo la foto a me non piace tanto. Diciamo che se ne potrebbero fare davvero di molto più belle. Ma il mio obiettivo era solo quello di comunicare visibilmente com'è fatto questo litorale, cioé stretto (un po' come tutto quello ligure), senza sabbia ma con sassi, e che è racchiuso in un'ampia baia di cui qui se ne vede circa metà. Lo so che tu scherzi e ti prego, fallo ancora!


cing mi fa piacere sapere che conosci questi luoghi, famosi per essere colmi di luci e colori, e tanto apprezzati da artisti internazionali. Riguardo all'accoglienza da parte dei francesi ... meglio non parlarne. Con gli stranieri si comportano da altezzosi e si sentono "superiori" a tutti (non voglio generalizzare ovviamente). Ma è cosa universalmente nota ed io ci ho fatto l'abitudine, anche se qualche volta questo mi demoralizza.


Luigi chi non va in inverno al mare, non sa cosa perde. Per la Toscana non saprei dirti. Può essere che in giornate eccezionali sia possibile vederne la costa. A me non è ancora capitato. So che alzandosi un poco su queste colline è visibile la Corsica.


Sandro e Cristina grazie. Potete immaginare lo stesso luogo d'agosto, con migliaia di ombrelloni. Ma vi consiglio di non farlo. Meglio tenersi questo ricordo. Ringrazio e saluto tutti caramente. Ilda

Sergio Bagna on December 3, 2012

Circa la cosa "universalmente nota", posso confermare (non voglio generalizzare neppure io, ovviamente).

Non tutti sono all'oscuro di quanto si perde non andando al mare d'inverno. Il tizio calzato e vestito della foto, ad esempio, se ne rendeva conto e si è comportato di conseguenza. Naturalmente, data la stagione, abbigliato e non già in costume.

Per ultimo, un bel like alla foto. A te non piacerà, ma a me sì e parecchio. La trovo familiare. Il clima di solitudine e gli struggenti colori sono gli stessi che si assaporano anche qua nelle belle giornate d'inverno. All'orizzonte un po' storto si può ovviare inclinando leggermente il pc.

Bacioni, Sergio :) ♥

Ilda Casati on December 4, 2012

Bravo Sergio, metti un gommino sotto il PC a sinistra, e vedrai come andiamo in bolla! Grazie di cuore per il like, ma da te ne vorrei due. So che metterai subito il secondo. Arigrazie!! Ciao, Ilda.

Sergio Bagna on December 5, 2012

Arrivo subito! Il mouse già scalpita come un horse! ;))

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo details

  • Uploaded on November 28, 2012
  • Attribution-Noncommercial-No Derivative Works
    by Ilda Casati
    • Camera: Panasonic DMC-TZ5
    • Taken on 2011/02/18 11:05:31
    • Exposure: 0.002s (1/500)
    • Focal Length: 4.70mm
    • F/Stop: f/8.000
    • ISO Speed: ISO100
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups