E dopo, cosa si dovrà spegnere?

Selected for Google Maps and Google Earth

Comments (16)

LIZZIR on January 25, 2013

Ciao Luigi.....foto denuncia? Enigmatica per me! Un saluto. Randolfo

Ilda Casati on January 26, 2013

Hanno preferito evitare la rima con quella parola che richiama ... per dirla alla francese ... alle toilettes! Troppo forte Luigi. Non ho ancora smesso di ridere. Ciao! Ilda

©Luigi Petrazzoli on January 26, 2013

Cari Randolfo e Ilda, la strada è stata temporaneamente interrotta per la realizzazione di una pista ciclabile (raggio verde n°7) in previsione dell'Expo. La cartellonistica dei cantieri stradali deve essere conforme alle prescrizioni del Decreto del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, ma queste non si spingono fino a particolari così dettagliati, quindi rimane la libertà di economizzare sui costi risparmiando una S! ;-))

Un caro saluto. luigi

Giancarlo Ticozzi on January 26, 2013

N° 24, cosa sono Luigi, i lampioni da tenere accesi?? La tua foto mi ricorda le molte di denuncia che vedo spesso su.. Quattroruote, inviate da automobilisti che ne.. vedono di tutti i colori :-)))

Ciao. Gian

©Luigi Petrazzoli on January 27, 2013

Il cartello, Gian, indica che gli autoveicoli, da questo lato della strada, possono ACCEDERE sino al numero civico 24. Però ho inquadrato volutamente il lampione (e ognuno di questi ha un proprio numero) perché il cartello sembra riferirsi proprio a questi. ;-)))

Ciao. luigi

Sandro & Cristina on January 27, 2013

Incredibile!!! Ma!! Grande documentazione Luigi.

Ciao ciao Sandro & Cristina

©Luigi Petrazzoli on January 27, 2013

Grazie Sandro & Cristina e Alberto, sono svarioni che fanno "anche" ridere, ma se l'errore è accettabile perché l'autore (in questo come in altri casi di segnaletica stradale errata) è solitamente un immigrato che non ha padronanza della lingua, è molto meno accettabile che chi ha il dovere di eseguire i controlli non se ne accorga. Ciao. luigi

Giancarlo Ticozzi on January 28, 2013

Acci..... Luigi, che... contropiede!!! Uno di quelli in cui l'Inter si fa sempre... fregare!..... ;-(((

Gian

effeelle on January 30, 2013

L'unica cosa che è necessario spegnere è l'ignoranza....almeno in pubblico...è vero che una svista può capitare, ma è un cartello stradale, mica un bigliettino dei Baci Perugina!!!!

Io gli manderei un bel "tapiro d'oro"......

Ciao

Lalla

Giovanni Sottile on January 30, 2013

Cara vecchia Italia! :::LK:::

©Luigi Petrazzoli on February 1, 2013

Lalla, spegnere l'ignoranza è doveroso, ma dovremmo prima riuscire a spegnere il menefreghismo di chi non è certamente ignorante a tal punto da non accorgersi dell'errore. È passata una settimana, ed il cartello è ancora al suo posto.

Gio, di sicuro molti anni fa, quando anche da noi l'analfabetismo era diffuso, certi errori non sarebbero sfuggiti: anche un operaio con la quinta elementare l'avrebbe fatto correggere.

Un carissimo saluto a voi. luigi

guido.biffi on February 2, 2013

Luigi prima cosa ti voglio ringraziare per questa serie di bellissime foto sulla mia Milano (che sinceramente non la riconosco più) sono quasi trent'anni che non vedo il duomo, inoltre mi troverei sicuramente IMBRANATO, meglio qui tra queste bellissime montagne, complimenti per la tua galleria, un carissimo saluto dal (montanaro) Guido.

guido.biffi on February 2, 2013

Luigi in merito al cartello, non siate tanto severi in fondo manca solo (una S e un accento), certo che siamo ridotti veramente male, ciao Guido.

©Luigi Petrazzoli on February 3, 2013

Guido, certo che in confronto al mancato rispetto delle norme di sicurezza, questo è un peccato veniale. Ciao e tantissimi saluti a te. luigi

mauro a. (alpino47) on February 14, 2013

Forse qualcuno dovevo tenere acceso il cervello, ma almeno ha fatto sorridere tante persone e questo è positivo.....:-)))) Ciao Mauro

©Luigi Petrazzoli on February 15, 2013

Mauro, difficile tenerlo acceso se non se ne ha l'accesso. ;-)))

Ciao. luigi

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

WorldItalyLombardy

Photo taken in Gallaratese, 20151 Milan, Italy

Photo details

  • Uploaded on January 25, 2013
  • Attribution-Noncommercial-No Derivative Works
    by ©Luigi Petrazzoli
    • Camera: Nokia N95
    • Taken on 2013/01/25 13:08:13
    • Exposure: 0.004s (1/250)
    • Focal Length: 5.60mm
    • F/Stop: f/2.800
    • ISO Speed: ISO100
    • No flash

Groups