Sculture di....sabbia 1

Selected for Google Maps and Google Earth

Una porzione di spiaggia convertita in un incantevole panorama di magnifiche opere d’arte, che rimarranno visibili al pubblico fino all’autunno. Questi castelli di sabbia enormi, riuniti in un unico spazio, sono un emozionante spettacolo, una vera e propria mostra a cielo aperto.

Gli arnesi utilizzati dai partecipanti sono a metà strada fra quelli da muratore e quelli che si trovano generalmente a casa degli scultori. Le opere raggiungono anche gli 8 metri di altezza e nascono dalla fervida fantasia e dalle mani abili degli artisti che provengono da ogni parte del mondo.

L'effetto é davvero sorprendente ed estremamente suggestivo. I capolavori resteranno esposti anche dopo la premiazione in una sorta di museo all'aria aperta sulla spiaggia.

Guglie, castelli, torrioni che "svettano" fra le nuvole, figure che sembrano voler prender vita da un momento all’altro. Non si tratta dell’ultimo film della Walt Disney ma del Campionato del Mondo di Sculture di Sabbia per Nazioni che ogni anno si svolge nel Cervia Beach Park. Chi da sempre è abituato a pensare che le opere d’arte nascano solo fra pennelli, colori e argilla dovrà ricredersi perché anche fra la sabbia l’arte è di casa, purché i granelli siano amalgamati da una buona dose di acqua e fantasia.

Show more
Show less
Save Cancel Want to use bold, italic, links?

Comments (41)

Tapico on June 21

Ciao Mauro,

it's really greate, what they made from sand. Thanks for sharing,

Like 3x7 and greetings, Ole.

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

Photo details

  • Uploaded on March 1, 2013
  • © All Rights Reserved
    by Mauro50

Groups