Felicità

Not selected for Google Earth or Google Maps [?]

Comments (70)

xaM-Max on July 23, 2013

Interessante discussione. Vediamo. Siamo in grado di determinare un'unità di misura per stabilire il valore umano e magari anche la stupidità? Già sento i cori dolenti, che invocano in ordine sparso: dignità, coerenza, coscienza, rispetto del prossimo e via cantando, anzi implorando. Non sono questi che concorrono a determinare l'unità di misura, nella società ipocrita in cui viviamo e che ovviamente non è solo italiana. L'unità di misura è una ed inequivocabilmente composta da due elementi: denaro e potere. Non necessariamente questi due elementi sono conosciuti, anzi gli uomini di potere veri, non ne hanno innanzitutto bisogno e nemmeno hanno interesse a che sia effettivamente conosciuto. Detto questo, prendere ad esempio chi ha visibilità e che quindi è conosciuto, magari per il denaro o perché è un personaggio pubblico, che ovviamente significa solo ed esclusivamente televisivo, ma non per il potere, è un gioco molto sottile al quale ci vogliono far giocare. C'è da dire però che se anche individualmente non giudichiamo consoni tali unità di misura per stabile il valore di un essere umano, all'atto pratico tutti ci uniformiamo a questo e tendiamo a raggiungerli, denaro e potere, solo che per raggiungerli sono necessari sacrifici, che non sono quelli che ipocritamente tale società indica, ma ai quali non si attiene. Sono i sacrifici di svendere la propria individualità fino ad arrivare ad essere servi, non solo di denaro e potere, ma di altri uomini, abdicando alla consapevolezza di sè stessi. Per non uniformarsi bisogna avere una fortissima considerazione di sè stessi, così forte da non essere turbati da nulla e dalla quale discende per primo il rispetto per noi stessi e per secondo il rispetto per gli altri esseri umani, che in un'ottica di tal genere non possono che essere tutti uguali, dal più misero al più potente. Quindi non vedo perché dovrei parlare di un calciatore, per non dire di un vip, per non dire di uno scienziato per non dire del disgraziato di turno salito alla ribalta della cronaca e men che meno a prenderli a modello oppure a spunto di discussione. Un' ultima considerazione, VIP significa personaggio importante, importante per cosa? Un acronimo che esemplifica in modo sinteticamente deprimente la condizione umana della cosiddetta società avanzata. Non esistono le situazioni agghiaccianti nelle nostre società, se non in rari e disperati casi, ne esistono in altri contesti sociali nei quali ci sono da risolvere problemi prima ancora che del male di vivere di sussistenza vera e propria, esiste di contro mediamente gente agghiacciante, così ghiaccia che i loro neuroni sono alla temperatura dello zero assoluto e quindi immobili termicamente, praticamente inutili, se non per soddisfare meri bisogni corporali e ovviamente quelli che inducono loro uomini di potere e di denaro. Bè magari di un calciatore potrei parlare, non bene, essendo un calciatore anche se ex, conosco la razza :)))

barbaradel on July 23, 2013

aiutooooooooo!!!!!!!!!

buffy laura on July 23, 2013

max sei fuoriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii....

xaM-Max on July 23, 2013

sì è un po' lungo, allora bastano queste di parole: essere grandi, nel proprio piccolo :))

buffy laura on July 23, 2013

e tutto questo sotto la foto del piccolo intitolata FELICITA'.......ma daiiiiiiiiiiiiii

buffy laura on July 23, 2013

ecco allora mi dici come fotog. con una nikon D40 la notte i fuochi d'artificio senza il flash????????????? come il tuo gattone nero sul tetto ?????

xaM-Max on July 23, 2013

il mio gattone sul tetto l'ho fotografato con l'impostazione "luoghi interni" e l'ho sottoesposta un po'. Non conosco le reflex, dovresti chiedere a Patrizio o a GretA

buffy laura on July 23, 2013

ok ma greta non mi conosce.... chiedo a Pat...lo rimetti il gattoneeeeeeeeeee??????? era spettacolare

xaM-Max on July 23, 2013

Patrizio è competente nonchè disponibile, l'ho collaudato !!! :))) vai tranquilla !!! :)) Bè, se non conosci GretA è una buona occasione per conoscerla !!! Lo sai che mi ero dimenticato del gattone...ora lo cerco, se non si è nascosto da qualche parte, lo carico subito :))

buffy laura on July 23, 2013

a pat l'ho chiesto..vediamo se mi aiuta e greta magari vorra' conoscermi e non certo per le mie foto ..... fanno pena in confronto alle vostre..... ma il gattone te lo dovevo ricordare e' troppo bellooooooooooo. bravo e grazie max

Sign up to comment. Sign in if you already did it.

This photo is currently not mapped.

Suggest location

Photo details

  • Uploaded on July 6, 2013
  • © All Rights Reserved
    by barbaradel
    • Camera: Canon DIGITAL IXUS 110 IS
    • Taken on 2013/06/29 18:18:37
    • Exposure: 0.002s (1/500)
    • Focal Length: 20.00mm
    • F/Stop: f/5.800
    • ISO Speed: ISO100
    • Exposure Bias: 0.00 EV
    • No flash

Groups