effeelle
photos
on Google Maps
views
Fissare l'attimo di un luogo o di una storia in una fotografia è come non abbassare mai più le palpebre su quell'attimo, continuare a riviverne dettagli, sfumature e impressioni. Una fotografia è un tassello d'esperienza vissuta. In famiglia, l'opinione è condivisa, come dimostra il nickname: elle sta per Lalla (al secolo Maria Laura) ; effe sta per Fabio, che ogni tanto, ma proprio ogni tanto negli ultimi tempi, dà il suo contributo. SI RICORDA CHE LE IMMAGINI QUI PUBBLICATE SONO DI PROPRIETA' DI EFFEELLE e ne è VIETATO l'utilizzo anche parziale SENZA SPECIFICA AUTORIZZAZIONE. Chiedete ... eviterete brutte sorprese! Il nuovo posto dei miei segnalibri, che potete tranquillamente stampare, è http://www.panoramio.com/user/5761760. Per chi desiderasse visitare il BLOG, vedere i foto-video VAL LURETTA, VAL FERRET, BIELLA E IL BIELLESE, ACQUARIO DI GENOVA, SASSELLO e mie GALLERIE su altri siti di fotografia, c'è il collegamento a TUTTO IN UNO SCATTO-marialalurafoto ( dal quale partire).

effeelle's conversations

Complimenti per le tue foto straordinarie. Like. Cordiali saluti dalle Dolomiti.

Beautiful composition with just a few colours. Well seen! Greetings, Miguel

Se si scattano foto in interni Lalla, queste circostanze capitano spesso, di dover trovarsi a dare la priorità ad una cosa o all'altra, perchè la macchina con un... solo colpo non è certo in grado di farti vedere quello che fa il nostro occhio adattandosi. Perciò ben vengano anche queste tecniche che ai tempi della pellicola non c'erano, almeno alla portata del comune fotografo. Cosa che credo di aver fatto... anche qui, se ben ricordo, perchè non mi piaceva vedere il resto fuori dal dipinto completamente scuro. Anche se ora a pensarci bene forse ho solo schiarito le ombre in post, cosa che in alternativa all'HDR faccio anche sempre in queste condizioni, partendo dal raw che permette divagazioni su un paio di EV o... stop. Oppure anche creando altre due immagini con +/- EV dall'unico scatto e poi fondendole insieme come se si fosse fatto un... bracketing reale. Tutte soluzioni che però non si prestano mai per tutte le foto, in quanto in alcune va bene una e fa schifo l'altra o... viceversa, perciò molte volte si rischia di fare un lavoro per nulla ed è meglio lasciare la foto il più possibile vicina a com'è stata fatta, almeno per me!! ;-))

Ciao. Gian

Bel tramonto in controluce, lk

Un saluto, Valerio

Hai perfettamente ragione Lalla, perchè in questi casi conta l'impatto visivo generale, senza dover andare a... sfrugugliare tra i particolari. La panoramica dev'essere una... bella cartolina nel vero senso del termine e per questo che in genere le fotocamere che le generano direttamente le fanno solo in formato jpg. Se invece le vuoi come "Dio comanda", ovvero in RAW, allora scatti più fotogrammi e poi fai la panoramica via software.

Ciao e buona giornata. Gian

Great pleasure to know that you like this photo Mijodrag. Thanks for the Fav. I'm glad to be in your favorite photographers now! Greetings from France, Christian

Tak til dig Dana Mvh

Friedliches Weiden vor großartiger Kulisse, L+F! Herzliche Grüße, Marina

Schöne Komposition und wunderbare Farben, Lalla, L! Grüße, Marina

Merci beaucoup PATRICIA de votre agréable commentaire amicalement!

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

effeelle's groups