effeelle
photos
on Google Maps
views
Fissare l'attimo di un luogo o di una storia in una fotografia è come non abbassare mai più gli occhi su quell'attimo, continuare a riviverne dettagli, sfumature e impressioni. Una fotografia è un tassello d'esperienza vissuta. In famiglia, l'opinione è condivisa, come dimostra il nickname: "elle" sta per Lalla (al secolo Maria Laura) ; "effe" sta per Fabio, che ogni tanto, ma proprio ogni tanto negli ultimi anni, dà il suo contributo. SI RICORDA CHE LE IMMAGINI QUI PUBBLICATE SONO DI PROPRIETA' DI EFFEELLE e ne è VIETATO l'utilizzo anche parziale SENZA SPECIFICA AUTORIZZAZIONE. Chiedete ... vi sarà dato ed eviterete brutte sorprese! Il nuovo posto dei miei segnalibri, che potete tranquillamente stampare, è http://www.panoramio.com/user/5761760. Per chi desiderasse visitare il BLOG, vedere i foto-video VAL LURETTA, VAL FERRET, BIELLA E IL BIELLESE, ACQUARIO DI GENOVA, SASSELLO e mie GALLERIE su altri siti di fotografia, c'è il collegamento a TUTTO IN UNO SCATTO-marialalurafoto ( dal quale partire).

effeelle's conversations

Rosanna, se ami i tulipani allora dovresti già esser la! Adesso è davvero tutto in fiore. Grazie per la visita e apprezzamento. Cioo. Andrea

Фантастически красиво!

Eh... già Lalla, sia da ciò che mi dici che da queste foto, mi viene nuovamente una... gran voglia matta di ritornarci al più presto, anche perchè (in media) almeno una volta all'anno ci passiamo di fianco e... una deviazione me la auguro al più presto! ;-))

Ciao. Gian

Certamente Lalla, ai tempi dell'analogico dovevi "per forza" far stampare le foto e... prendevi per buono ciò che ti restituivano dal laborataorio. Molte volte (come dici tu) facevano abbastanza... schifo, sia per colpa loro, ma soprattutto per colpa nostra, in quanto nonostante si cercava di esporre al meglio, parecchie foto risultavano... slavate, in particolar modo (nei miei casi) quelle scattate al... mare, dove la presenza dell'acqua mi faceva sovraesporre, di conseguenza la costa, il resto del paesaggio rimaneva molto chiaro. Avendo la possibilità di stampare in casa (l'ho fatto diverse volte col b/n) bisognava disporre di un po di... spazio e tempo. Io a quei tempi non essendo ancora sposato mi spostavo in bagno alla sera tardi, in quanto i miei genitori che a quei tempi lavoravano nei campi erano molto stanchi e... allora andavano a letto molto presto, perciò avevo... campo libero. In questi casi si riusciva ad ottenere qualcosa di buono, perchè (con un po di pratica) potevi intervenire e correggere eventuali défaillances espositive in fase di sviluppo e stampa, però ti giuro che a farlo saltuarialmente era una... vera sofferenza, anche perchè poi dovevi smontare tutto prima di andare a letto, in maniera che il giorno dopo il bagno fosse... libero. Per questo, ero passato alle... diapositive, in quanto il supporto sopportava maggiori latitudini di posa e... i risultati erano sempre migliori delle stampe, anche perchè si poteva sovraesporre e poi schiarire un po in fase di proiezione, regolando l'intensità della lampada del proiettore. In tal modo avevo trovato una buona quadra, fino all'arrivo del digitale. Poi il posto dove piazzare le schermo di proiezione non l'ho quasi mai avuto, perciò avevo continuato così! Oggi Lalla è cambiato tutto, però come dici anche tu, (a meno di non aver dei monitor completamente... fuori), i risultati non sono mai molto diversi tra di noi, ammesso che chi si dedica agli scatti e al post lo faccia in maniera un po ragionata! Certo che (come prima) si vedranno sempre risultati da... far piangere, però a questo punto si potrà dare solo la colpa a noi stessi, avendo quasi tutte le possibilità d'intervento (tecniche) per migliorare. Però da quel che ne so, ci sono ancora molte persone (più di quanto si pensi), che una volta scattate le foto, estraggono la scheda dalla fotocamera e la portano dal fotografo come facevano con la... pellicola, per poi rimanere delusi dai risultati. Va bene anche questo (per chi non vuol prendersi la briga), però visto che oggi abbiamo l'opportunità "almeno" di far stampare solo le foto che sono uscite bene o... solo quelle che c'interessano, facciamolo, in quanto uno... "straccio di PC" c'è in quasi tutte le case; poi questi interventi li si possono fare anche tramite... fotocamera. Perchè per il resto non piace nemmeno a me perdere troppo tempo a modificare gli scatti, ma... almeno renderli guardabili si!! ;-))

Ciaooo... Gian

Beautiful scenery in wonderful colors. LIKE
Friendly greetings from Gotland,
Inger

Luciano B., se il buongiorno si vede dal mattino...

Rosanna, è davvero grande, e gli piace stare anche in cucina, insomma dove c'è gastronomia. Forse c'è qualcosa nel DNA.

Un caro saluto ad entrambi e grazie per essere passati a salutare. Ste

Köszönöm szépen Móni a F&L szavazatot. Örülök, hogy tetszik a fotóm.

A fény legyen veled!

Üdv, Elemér

Excellent composition. YsL 21.40, Best wishes,
andy

Ti sto aspettando ... carissimo fiume del mio cuore ....

Muito obrigada, Sidnei!!!

SAUDAÇÕES DE ITALIA!

Lalla

« Previous12345678...4950Next »

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

effeelle's groups