
Africa Wild Truck è un Tour Operator che nasce da una grande passione per i viaggi e dalle nostre numerose esperienze africane.
Esperienze che abbiamo deciso di condividere con chiunque voglia unirsi ad una delle nostre spedizioni: il nostro equipaggio sarà felice di accompagnarvi alla scoperta di questo meraviglioso continente.
Africa Wild Truck significa avventura e turismo responsabile su itinerari poco battuti tra Tanzania, Kenya, Malawi, Zambia, Mozambico e Botswana.
Portare benefici alla natura e alla popolazione locale attraverso il turismo è la nostra ispirazione. Siamo impegnati in progetti di conservazione del territorio destinando parte dei nostri introiti ad associazioni come la PAW (Progetto Africa Wilderness).
La nostra passione per la fotografia ci ha portato a collaborare con la Nikon School Travel, scuola itinerante di fotografia e con fotografi professionisti.
Oltre alle spedizioni classiche di Africa Wild Truck, quindi, proponiamo workshop fotografici di reportage e workshop di fotografia naturalistica.
www.africawildtruck.…'s conversations
Beautiful shot!
well done! beautiful atmosphere
Like/1;
Greetings from Serbia, Dragan Sremac
Like/1;
Greetings from Serbia, Dragan Sremac
Like/1;
Greetings from Serbia, Dragan Sremac
Nei dintorni di Lilongwe i pastori portano il gregge al pascolo in una fredda mattina di giugno.
I masai sono tradizionalmente pastori, e la loro cultura gravita attorno la cura del bestiame. Ci sono prove certe di un periodo agricolo prima dell’arrivo nelle aree che occupano odiernamente, e la tendenza verso l’agricoltura e la sedentarizzazione è sempre più spinta a causa dei pascoli sempre più limitati e dal bisogno di denaro contante che ha sostituito il sistema di baratto della società pre-coloniale.
Le saline all'interno del Saadani national park che con il suo sbocco sull’Oceano Indiano, è un vero e proprio eco-sistema a sé che unisce caratteristiche dell’ambiente marino, fluviale e terrestre. Oggi, dopo anni di lotta contro il bracconaggio, oltre a primati, vanta giraffe, bufali, facoceri, waterbuck, specie diverse di antilope tra cui reedbuck, gnu, kudu, eland, sable antelope. Elefanti, leoni, leopardi, iene, sciacalli trovano qui un habitat perfetto, insieme a ippopotami, coccodrilli e una vasta quantità di uccelli come i Kingfisher e il lesser flamingo. Da ricordare la presenza delle tartarughe verdi di mare.
La sisal è una fibra naturale estratta dalla pianta di Agave sisalana, le cui foglie carnose sono particolarmente ricche di fibre. Può considerarsi la fibra più economica in rapporto alla sua elevatissima resistenza ed è quindi l'ideale per cordami, tappeti e cesti. La Tanzania ne è uno dei principali coltivatori.
La piccola città di Lushoto, offre ai suoi visitatori un clima perfetto e soprattutto i Monti Usambara, ricordati per la maggiore bio-diversità di tutto il continente africano. Una scuola ai margini della foresta.