Orlando Caboni
Best photos All photos
photos
on Google Maps
views
« Previous12345678...146147Next »

Orlando Caboni's conversations

Nicchia con inferriata a protezione di un antico reliquario che custodisce una parte del piviale di San Giorgio.

Kostia - like this, but do find the Russian cities very square & blockish & concrete, not much architecture or beauty. A bit grim-looking. Not like the countryside itself, which is exceedingly beautiful, far more so than I ever realised. And also you are such a great photographer. Wonderful gallery, Kostia. Best wishes from Heather, Australia.

La villa Piercy è stata restaurata nel 2007, dopo un lungo periodo di abbandono.

La villa Piercy è stata restaurata nel 2007, dopo un lungo periodo di abbandono.

A Villasor il convento dei Cappuccini fu fondato nel XVII secolo, nello stesso periodo in cui fu edificato quello dell'Ordine dei Frati Minori Osservanti. I lavori di costruzione del convento dei Cappuccini iniziarono il 13 dicembre 1629 e terminarono il 28 aprile 1630. Nel 1866, a seguito del Decreto Regio, l'ordine fu soppresso. Il locali tuttora appartengono al Comune di Villasor.

L'autore dell'altare del transetto destro è il marmista di Serramanna Domenico Andrea Spazzi. La tela raffigurante la SS. Trinità è da attribuire al pittore napoletano Domenico Tonelli.

Ruderi della Chiesa di San Mauro ad Isili. Nella piccola nicchia ancora intatta è direttamente la natura che provvede a porre i fiori freschi ai piedi dell'invisibile statua.

Da un'iscrizione sulla facciata si desume che nel 1328 la chiesa fosse già edificata. La facciata, in forma tardo gotica, con terminale piatto dentellato, presenta un largo portale strombato le cui colonnine sono ormai in parte distrutte. Sopra il portale troviamo un bel rosone centrale, riccamente modanato con ai lati due oculi ottagonali. La torre campanaria è quadrata e termina con una cuspide piramidale.

Sulla destra della foto si può ammirare il "Crocifisso gotico doloroso"

Il, pulpito, completamente in marmo bianco, è del secolo XVIII

« Previous12345678...2324Next »

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

Orlando Caboni's groups