Orlando Caboni
photos
on Google Maps
views

Orlando Caboni's conversations

Ruderi della Chiesa di San Mauro ad Isili. Nella piccola nicchia ancora intatta è direttamente la natura che provvede a porre i fiori freschi ai piedi dell'invisibile statua.

Da un'iscrizione sulla facciata si desume che nel 1328 la chiesa fosse già edificata. La facciata, in forma tardo gotica, con terminale piatto dentellato, presenta un largo portale strombato le cui colonnine sono ormai in parte distrutte. Sopra il portale troviamo un bel rosone centrale, riccamente modanato con ai lati due oculi ottagonali. La torre campanaria è quadrata e termina con una cuspide piramidale.

Sulla destra della foto si può ammirare il "Crocifisso gotico doloroso"

Il, pulpito, completamente in marmo bianco, è del secolo XVIII

La vecchia parrocchia di Santa Susanna a Osini Vecchio.

Gli scavi di Antonio Maria Costa presso la Necropoli di Monte Luna sono durati cinque anni, dal 1977 al 1982. Sono state portate alla luce diversi tipi di tomba. La maggior parte delle 120 tombe esaminate sono a pozzo con camere laterali aperte sui lati corti. Ma nel sito sono state rinvenute anche tombe a fossa semplice, tombe delimitate da lastre, in loculi ed anche a enchytrismos (entro anfore).

Incantevole fotografia! Eccezionale.

Monumento a "Sa balentia" del 1984 - autore Gianni Argiolas di Monserrato. L'opera del maestro Argiolas riprende un evento accaduto a Desulo il 31 dicembre 1913.Di cinque uomini investiti da una bufera di neve solo due si salvarono riuscendo ad aggrapparsi al cavallo.

Autore del murale: Nanni Musu - Anno: 1996

« Previous12345678...2223Next »

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

Orlando Caboni's groups