Michele Cassani
680
photos
531
on Google Maps
views
utente Google plus: Michele Cassani Adoro scrivere con la luce, una delle mie grandi passioni! Invitatemi a mangiare una grigliata di carne ma non ai Gruppi, grazie! please, don't invite me to the Groups, thanks!!

Michele Cassani's conversations

Excellent photo!!!

Like + YS +Fav fotografer, too.

Greetings, from Greece, STELLA.

Thank you dear friends for the kind words and for the 27 Favs + 45 Likes!

Ne sarei onorato, Greta. Ma penso che le mie motivazioni siano state diverse. La zia è stata mossa da grande amore materno, intelligenza e forte volontà. Nel mio caso è stata l'esigenza di trovare me stesso e magari stare un po' meglio a spingermi su questa strada, dove, grazie a tanti altri, forse ho un po' trovato me stesso. Un po' perché non si finisce mai di cercare.

Si lo so Paolo, con pregi ma ancora molti difetti rispetto ai tradizionali Bayer. Eè vero quello che dici tu e... noi poveri consumatori "purtroppo" siamo sempre più attratti da quelle che parrebbero le ultime novità e che... invece per l produttori sono già... superate; ma ormai il mercato gira così e l'unica cosa per difenderci sarebbe quella di non lasciarsi abbagliare da tutto questo e rimanere coi piedi in terra, anche se si possiede un corredo di non ultimissima generazione, visti poi i risultati di anni fa quando li si va a vedere!! Perchè mica non si riuscivano a fare... belle foto!!! ;-))

Infine l'elettronica nella fotografia (è inutile agitarsi), non raggiungerà mai e... dico poi mai un livello stabile com'è successo ai tempi dell'analogico, in cui acquistato un'ottimo corpo macchina e degli eccellenti obbiettivi, poi per un po si era tranquilli. Nel senso che se volevi migliorare in qualità bastava che usavi il supporto giusto, ovvero la pellicola, la quale economica dava risultati scadenti mentre professionale dava risultati eccelsi. Cosa fai oggi, cambi il sensore, il processore per qualche... megapizza in più, (non puoi farlo e devi buttare tutta la macchina, anche se hai speso un... casino di soldi!!), le lenti perchè hanno la messa a fuoco più veloce dei tuoi?? Insomma un continuo rincorrersi di situazioni che Paolo capirai meglio di me, per poi vedere (nella maggioranza dei casi) immagini pari.pari a quelle precedenti se non... peggiori, anche da parte di personaggi che sfoggiano al collo dei... mostri!!! ;-((

Concorderai con me Paolo che...non bisogna essere contro il progresso ma... contro i facili entusiasmi e questo in una società che ti condiziona come l'attuale non è cosa semplice. Un saluto e Buona Domenica.

Giancarlo

Nice capture, Mario. Like and friendly greetings, Petr

Marvelous view!L73

Beautiful composition, fantastic colours and reflections! ★ & ♥

Best regards, Reiner

like 29 + fav 19 pour cette très belle photo de l'hiver en montagne.

Philippe

Many thanks, Stefan, for the kind words and your visit. I'm honored by your L+F!

Best wishes, Marlene

« Previous12345678...4950Next »

Friends

  • loading Loading…

 

Michele Cassani's groups