Silvio Fagotto Photographer
Best photos All photos
photos
894
on Google Maps
views
Mi chiamo Silvio e la fotografia è una mia grande passione, la coltivo da molto tempo ma dal 1999 mi ha catturato. Devo dire, tuttavia, che sono tutto meno che un fotografo, diciamo che faccio del mio meglio studiando la tecnica e l’arte della fotografia. Cerco di catturare attimi di vita, paesaggi e architetture del nostro mondo e della nostra esistenza, trasformandoli in piccoli reportage. Ho iniziato come tanti, molti anni fa, con una compatta a pellicola (varie Canon), passando, con l’evento della nuova tecnologia, a una digitale (Nikon Coolpix 5200). Nel 1999, sentendo crescere l’interesse per quest’arte, ho acquistato una macchina fotografica bridge della Nikon (Coolpix P90), questa mi ha permesso di imparare tecniche più avanzate della fotografia. Per chi non lo sapesse, si chiamano bridge le fotocamere con le funzioni di una reflex ma senza obiettivo intercambiabile, quindi all’apparenza più compatte e facili da usare. Da questa passare a una reflex è stato il passo naturale e così dal gennaio del 2011 ho fatto l’acquisto, una Nikon D7000, una macchina fotografica amatoriale di ottimo livello. Qui inizia la mia storia da fotografo amatoriale e la voglia di condividere le immagini che realizzo, iniziando a caricare le foto sui più comuni Social Network, più che altro per presentare i miei “Reportage” dei luoghi o degli eventi che più mi sono piaciuti. La fotografia non è il mio unico hobby, infatti, sono anche affascinato dalla storia con particolare interesse per quella militare e da qui si allarga al modellismo statico e al ferro-modellismo. Non manca la vena sportiva, anche se non sono molto attivo, che si rileva nello sci di fondo e nell’hockey di cui seguo le attività di mio figlio, giocatore di hockey. Attrezzatura: (per ora) Nikon D7000 Obiettivo Nikkor 16-85 VRII Obiettivo Nikkor 70-300 VRII Flash Nikon SB900 Nikon Coolpix 5200 Treppiede Monopiede

Silvio Fagotto Photo…'s conversations

Verissimo...aspettiamo allora che cada da solo magari con qualche persona dentro,sperando che siano chi penso io..

Very good picture !

Beautiful colours , and composition !

Like !

You have a nice day !

Best regards , Imre Lakat

Ciao Luciano cosa intendi per fino alla fine?

Io e mia moglie solitamente partiamo da Canale D'Agordo e arriviamo fino alle piste, facciamo il giro pista, mangiamo e torniamo indietro.

Ciao, Silvio.

Si bellissimo, se segui il sentiero in alto arrivi fino al rifugio sulla strada a nord, dall'altra parte del versante.

Ciao, Silvio.

Credo anch'io Luciano, li a fianco ci passa la pista di fondo e non ricordo di aver mai visto cataste così voluminose.

Ciao, Silvio.

Grazie della visita Cristian, a Treviso ci sono tanti bellissimi particolari da fotografare ma a volte vediamo solo l'insieme senza soffermarci.

Ciao, Silvio.

Wonderful place and nice shot my friend.LIKE.Best wishes.Stathis

Grazie Luciano tutte ok, grazie.

Ciao, Silvio.

Perdi 10 minuti,non c'è tanto da fotografare,ma il panorama e buono..ciao

PS le foto delle vigne le ho fatte da qui.

Grazie Luppolui®

Ciao, Silvio.

Friends

  • loading Loading…

 

Silvio Fagotto Photo…'s groups