This is how your name and profile photo will appear on Panoramio if you connect this Google+ account.
You cannot switch to a different account later.
Learn more.
la fotografia è un modo parallelo di vedere le cose che ci circondano, un mondo che a volte lo capisci solo tu, autore di quegli i scatti meravigliosi ai tuoi occhi, è un modo di essere e di vivere.
La città di Crotone fu fondata da coloni greci, provenienti dalla regione dell'Acaia nel terzo quarto dell'VIII secolo a.C., nel luogo di un preesistente insediamento indigeno e rappresentò uno dei centri più importanti della Magna Grecia. La città vecchia si sviluppa in un dedalo di stretti vicoli e piazzette fino al duomo e alla centrale piazza Pitagora, punto di contatto tra città "vecchia" e "nuova".
La città è situata sul versante est della Calabria, si affaccia sul mar Ionio presso la foce del fiume Esaro, e il territorio comunale fa parte dell'Autorità del bacino interregionale del fiume Esaro. Il comune ha una superficie di 179,83 km² e il capoluogo si trova a 8 m s.l.m.
Il territorio meridionale è immerso interamente nell'area marina protetta di Capo Rizzuto e inoltre, a fare un ulteriore supplemento a questo scenario, è presente il promontorio di Capo Colonna dove è rimasta l'unica colonna del Tempio di Hera Lacinia, anticamente detto Lakinion Akron, che chiude la città in una grande conca che la divide dal golfo di Squillace.
Le persone - tramonto
Ci sono persone che non capisci, ma non perchè non vuoi, è che sarebbe totalmente inutile tentare.
Sono come un bel tramonto, quelle persone, cos'ha di bello un tramonto? Non lo sai, però lo guardi e sorridi e ti fermi a rimirarlo, ma non sai di preciso cosa ti abbia colpito. Un insieme di cose o nulla, ecco. Le persone - tramonto sono quelle, non sai cosa ti piace, perchè , cosa vuoi e cosa non vuoi, eppure sei lì e le scopri piano piano, senza paura, con molte domande.
Le persone- tramonto sembrano una marea di cose, eppure, a volte, non trovi neanche un aggettivo, ma rimani.
Sono belle, quelle persone, ti regalano sorrisi e in cambio chiedono solamente di non esser mai capite.
Ogni volta che osservi un bel tramonto, pensa fra te e te: “È Dio che dipinge il cielo”.
E quando guardi in viso le persone che incontri, pensa: “È Dio che ha assunto questa forma”.
In ogni tua esperienza fa che sia questo il tuo modo di pensare: “Il sangue che scorre nel mio corpo è Dio; la ragione che illumina la mia mente è Dio; l’amore che fa palpitare il mio cuore è Dio; tutto ciò che esiste è Dio”.
Paramhansa Yogananda
Le persone più preziose nella nostra vita sono quelle che vengono in mente all’improvviso,
quelle che lasciano tracce invisibili ma indistruttibili. Non importano i tempi e i modi in cui ci sono passate accanto. Resteranno perché assumono le sembianze di alcuni preziosi dettagli della vita: una canzone, un paesaggio, un regalo pensato, un soffio di vento, il desiderio di un bacio, la curva di un sorriso condiviso. Quell’insieme di piccole attenzioni che nel silenzio di un tramonto ha la luna per il mare_
Massimo Bisotti
antonio pizzi ♏'s conversations
la bella Crotone
La città di Crotone fu fondata da coloni greci, provenienti dalla regione dell'Acaia nel terzo quarto dell'VIII secolo a.C., nel luogo di un preesistente insediamento indigeno e rappresentò uno dei centri più importanti della Magna Grecia. La città vecchia si sviluppa in un dedalo di stretti vicoli e piazzette fino al duomo e alla centrale piazza Pitagora, punto di contatto tra città "vecchia" e "nuova". La città è situata sul versante est della Calabria, si affaccia sul mar Ionio presso la foce del fiume Esaro, e il territorio comunale fa parte dell'Autorità del bacino interregionale del fiume Esaro. Il comune ha una superficie di 179,83 km² e il capoluogo si trova a 8 m s.l.m.
Il territorio meridionale è immerso interamente nell'area marina protetta di Capo Rizzuto e inoltre, a fare un ulteriore supplemento a questo scenario, è presente il promontorio di Capo Colonna dove è rimasta l'unica colonna del Tempio di Hera Lacinia, anticamente detto Lakinion Akron, che chiude la città in una grande conca che la divide dal golfo di Squillace.
Le persone - tramonto Ci sono persone che non capisci, ma non perchè non vuoi, è che sarebbe totalmente inutile tentare. Sono come un bel tramonto, quelle persone, cos'ha di bello un tramonto? Non lo sai, però lo guardi e sorridi e ti fermi a rimirarlo, ma non sai di preciso cosa ti abbia colpito. Un insieme di cose o nulla, ecco. Le persone - tramonto sono quelle, non sai cosa ti piace, perchè , cosa vuoi e cosa non vuoi, eppure sei lì e le scopri piano piano, senza paura, con molte domande. Le persone- tramonto sembrano una marea di cose, eppure, a volte, non trovi neanche un aggettivo, ma rimani. Sono belle, quelle persone, ti regalano sorrisi e in cambio chiedono solamente di non esser mai capite.
Ogni volta che osservi un bel tramonto, pensa fra te e te: “È Dio che dipinge il cielo”. E quando guardi in viso le persone che incontri, pensa: “È Dio che ha assunto questa forma”. In ogni tua esperienza fa che sia questo il tuo modo di pensare: “Il sangue che scorre nel mio corpo è Dio; la ragione che illumina la mia mente è Dio; l’amore che fa palpitare il mio cuore è Dio; tutto ciò che esiste è Dio”. Paramhansa Yogananda
Le persone più preziose nella nostra vita sono quelle che vengono in mente all’improvviso, quelle che lasciano tracce invisibili ma indistruttibili. Non importano i tempi e i modi in cui ci sono passate accanto. Resteranno perché assumono le sembianze di alcuni preziosi dettagli della vita: una canzone, un paesaggio, un regalo pensato, un soffio di vento, il desiderio di un bacio, la curva di un sorriso condiviso. Quell’insieme di piccole attenzioni che nel silenzio di un tramonto ha la luna per il mare_ Massimo Bisotti
Sehr schön! L
Like+FAV to this wonderful night shot. Best wishes, Robert
Beautiful place and view likE Best wishes .---------------------------------------------------. Jens
PANORAMIO FOREVER!!! Like & Favorite.
.
Please demonstrate your support for improvements to the maintenance of “Panoramio” and sign the new petition to Google.
THIS IS A PETITION TO FIX PANORAMIO & PLACE OUR IMAGES TO GOOGLE EARTH.
.
PLEASE SHOW YOUR SUPPORT HERE!
.
Saludos, Carmeta.
мило