© bobo52
Best photos All photos
415
photos
341
on Google Maps
views
“Ci vuole troppo tempo a trovare gente con la quale vivere le mie idee, e così me le vivo da solo.” FABRIZIO DE ANDRE' LE NUVOLE, poesia di FABRIZIO DE ANDRE' ( 1990 ) Vanno, vengono, ogni tanto si fermano, e quando si fermano sono nere come il corvo, sembra che ti guardano con malocchio Certe volte sono bianche e corrono e prendono la forma dell’airone, o della pecora, o di qualche altra bestia, ma questo lo vedono meglio i bambini, che giocano a corrergli dietro per tanti metri. Certe volte ti avvisano con rumore prima di arrivare e la terra si trema e gli animali si stanno zitti, certe volte ti avvisano con rumore. Vanno, vengono, ritornano e magari si fermano tanti giorni che non vedi più il sole e le stelle e ti sembra di non conoscere più il posto dove stai Vanno, vengono, per una vera, mille sono finte e si mettono li tra noi e il cielo per lasciarci soltanto una voglia di pioggia. La spiegazione della poesia data da FABER : "Queste nuvole non sono da intendersi come fenomeni atmosferici: queste nuvole sono quei personaggi ingombranti e dannosi della nostra vita civile, politica ed economica, che cerco di descrivere insieme ad alcune delle loro vittime: sono i personaggi che detengono il potere con tutta la loro arroganza e i loro cattivi esempi. [...] Sotto questo viavai di cirri, di nembi, di cumuli si muove il popolo che, per quanto gli è ancora concesso, continua a farsi i fatti suoi, non dimostrando più, ormai, una grande vocazione alla protesta." ( GRANDE FABER !!! )

© bobo52's conversations

Fantastico colore, though sentimentally sad life and death. Unforgettable one.

una bellissima composizione, LK and FAV, saluti, VP

Visto il link e commentata la foto. Grazie per l'apprezzamento. Angelo

Grazie taf51. Troppo impegnativo... mi limito a dire che sono stati due ottimi e disinvolti modelli. Ciao - Angelo

Carissima...grazie!

Lalla

LOL

Moments of real life.... :-)

Ti ringrazio per la visita... Non so onestamente cosa ne farannoo, sicuramente non farà la fine della colonia di Rovegno perchè l'accesso libero non è consentito... Spero che in qualche modo la riattivino, io mi ricordo quando era ancora in attività.

Si... ho capito lalla, i muri ti servivano combacianti all'uscita della via. Eh... quando si parla senza conoscere le intenzioni. Un... urlo di dolore? Ora vado a vedere.

Ciao. Gian

very beautiful photo!

Like

Friends

  • loading Loading…

 

© bobo52's groups