GIANCARLO TICOZZI
Best photos All photos
photos
on Google Maps
views

GIANCARLO TICOZZI's conversations

Anche qui se vedi Paolo, nonostante il controluce, l'immagine appare abbastanza uniforme, forse anche... troppo. Però gli HDR che mi fornisce la macchina (ce ne sono due tipi, uno addirittura con più leggibilità di questo, che non uso mai in quanto troppo... piatto), me li fornisce in JPEG, perciò file meno maneggiabili dei RAW, quindi per non rischiare di fare pasticci, li lascio più o meno come sono. Considera però che fin'ora quei pochi scatti che ho fatto con questa funzione, li ho sempre fatti con le impostazioni (differenze di EV) preimpostate, perciò dovrei provare ad aumentare sia il numero di scatti bracketing sia le differenze EV, o... viceversa o... ancora incrociando tutto, per vedere ciò che esce, boh!.. Troppo lavoro..... meglio una volta che a queste cose non ci si pensava!!! ;-))

Di nuovo grazie, ciao a presto. Giancarlo

Si nota la... differenza con l'altra, vero Paolo? Considera però che qui ero in... "pieno controluce", perciò come saprai meglio di me non è... immediato il risultato se non ci lavori un po in... pp. Sul RAW con pazienza lo si può fare, come dici anche tu, con... software aggiuntivi o meno (meglio se... pochi), anche perchè questo formato immagazzinando più informazioni immagine, conserva in pancia sbalzi di luminosità che poi se si è... "capaci" (non è il mio caso), si riescono quasi ad ottenere risultati molto vicini ad un... bracketing con un paio di stop in più o in meno. Meglio comunque sempre in meno, in... sottoesposizione, perchè nelle parti bruciate purtroppo si sono buttate, mentre in quelle scure si riesce sempre a tirare fuori qualcosa in più! Almeno questa è la mia opinione... opinabile, da quel poco che ho potuto capire fin'ora.

Ciao e buona domenica di... sereno come qui, speriamo! ;-))

Giancarlo

...dimenticavo Paolo, tale situazione la si nota anche in uno scatto RAW, che è sempre più... piatto e slavato rispetto ad un corrispondente JPEG, proprio per il fatto che ha una gamma dinamica maggiore, ovvero un'infinità d'informazioni in più. I primi momenti in cui scattavo in RAW rimanevo deluso, pensando che l'immagine finale fosse quella, ma poi ho scoperto in seguito ciò che valeva in più rispetto al fratello minore JPEG. ;-))

Ciao. Giancarlo


Very romantic image !
LIKE & Y*, Mircea R.

Makis-GREECE ... many, many thanks and greetings from Italy

lalla

Barbara, spero che ora tutto sia a posto!!! Vedremo allora le nuove foto!

Franco, sicuramente!! E' il fascino delle coste bretoni all'alba...

Ciao e grazie

Lalla

... la foto non mi soddisfa per i motivi che dici tu, ma volevo comunque un documento completo sul luogo, Gian!

Ciao

lalla

.... ma sicuramente ...

Bisognerebbe organizzare un giro per appassionate, Silvy ... ne ho già in mente sicuramente due o tre, oltre a me ... ed una sei tu ...

Ciao

Lalla

Yannick ... beaucoup de poésie dans la nature de Monet!!

Ciao

Lalla

...ammirazione sconfinata!!!

Ciao, Silvy!

Lalla

« Previous12345678...4950Next »

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

GIANCARLO TICOZZI's groups