GIANCARLO TICOZZI
photos
on Google Maps
views
CIAO A VOI TUTTI, quelli che vengono e verranno a visitare la mia galleria, lasciando o no commenti. Per me la DEFINIZIONE DI FOTOGRAFIA è l'azione che si svolge un attimo prima e durante lo scatto; azione dettata da un'attenta osservazione, sensazione ed emozione, sopportata non meno dal mezzo tecnico e le sue reagolazioni del momento. Un mix finale di fattori che poi mi aspetto dalla fotografia scattata, la quale se non rispondente a questo, ulteriori, progressivi ma soprattutto PESANTI INTERVENTI nella struttura e nell'anima, le faranno perdere la propria identità e paternità.

GIANCARLO TICOZZI's conversations

Eh sì, Gian, è stato un contare tutto il tempo quanti eravamo e quanti mancavano (sempre lo stesso) ;-) Ed eravamo solo in sei. Se fossi stati di più qualcuno lo avremmo perso sul serio, in mezzo a tutta quella gente. Comunque non dobbiamo avere le foto tutte uguali. Io ho rallentato nel caricare perchè ho il pc nuovo con il sistema 8.1 e devo prima capirlo. Ciao, Dany

E... io ho "gettato la spugna" dopo "soli 15 sec" di registrazione (poi tagliati a metà, tanto la musica era la stessa) del filmato Ilda. Però lui ha continuato imperterrito a.. testa bassa! Si vede bene com'è.. spellato quell'ex bidone di pittura!!

Il.. ballo?? Ilda, ma... sono sempre stato "negato" per questo, poi con tale ritmo non saprei proprio cosa inventarmi e... rischierei solo di.. pestarti i piedi. ;-))

Un abbraccio, grazie. Gian

Proprio bella, Gian. Una foto molto in tema. Ciao,Dany

Splendida anche con l'aiuto del.. fattore "B" Lalla, perchè la farfalla apriva e chiudeva in continuazione le ali, per via dell'aria. Così quando ho scattato si è trovata in questa condizione, perchè molte altre volte ho visto farfalle con le ali aperte, per poi ritrovarmele sulla foto... chiuse, sigh!... Basta infatti quella frazione di secondo che intercorre tra la messa a fuoco e l'esposizione che.. si è.. fregati, ma forse va meglio quando fa molto caldo e loro stanno con le ali aperte molto più tempo, per rinfrescarsi penso.

Ciao. Gian

Si Lalla, anche con un tempo più lungo la scia sarebbe stata più o meno la medesima, perchè qui la colonna è molto compatta. Gli effetti scia dati dai tempi lunghi si vedono soprattutto in presenza di poca acqua e con diverse cascatelle, rivoli, come quelli che si vedono a.. Plitvice. Nel tuo caso forse è stato meglio così, congelando anche gli spruzzi della cascata, ma poi sai, di considerazioni se ne potrebbero fare molte, perciò bisogna saper apprezzare anche un risultato come questo. L'unica cosa sarebbe stata proprio quella di allargare un po il campo visivo con un obbiettivo dall'angolo maggiore, perchè il tuo 18 mm in realtà è un.. 28, non proprio grandangolo come s'intende. Forse con un 18 mm tipo il mio qualcosa in più intorno alla cascata si sarebbe potuto riprendere, non tanto di fianco che va bene così, ma.. sopra e sotto dove la cascata è un po.. "impiccata". Il filtro "ND" da -3 stop poi non pensavo che fosse così...caro, quasi 60 € nel mio caso (Ø 67 mm). Avevo pagato meno il polarizzatore, 30 € sooob!.. Il vetro da saldatore è sicuramente scuro e potrebbe andare bene, però mi sembra che abbia delle dominanti bluastre, inoltre otticamente non è molto omogeneo. Poi sai che coi sensori non vanno più bene i.. vecchi filtri che si usavano con la pellicola (io ne ho.. parecchi!!), perchè lavorano su delle lunghezze d'onda che possono ingannare i... sensori, appunto.

Ciao. Gian

Ci sono foto che non hanno bisogno di commenti, ci si innamora e basta, come in questo caso !!
L+F !!
e complimenti !!
fabio

Grazie a tutti!!
scaligera
kastl
Sababoy
Maddalena Buona serata!

ILIKE e Pasqua sia! rafl

Hi, Sehr schönes Bild, gefällt mir sehr

------------------------Like 6

Grüße aus Österreich

Vedo Dany che di questi oggetti ne hai fotografati dentro quel cortile. Devo avere qualcosa anch'io, però che non ho ancora preso in considerazione. Poi se ben ricordo c'era li una persona che alla sola vista di chi voleva fare delle foto, si opponeva in maniera nemmeno tanto ortodossa. ;-((

Ciao. Gian

« Previous12345678...4950Next »

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

GIANCARLO TICOZZI's groups