francy58
368
photos
336
on Google Maps
views
Prediligo immortalare isole lontane, cose e luoghi caratteristici, suggestivi, noti, ed altre e altri , ricordanti il mio passato. Un saluto!
« Previous12345678...1516Next »

francy58's conversations

Το πιο ωραιο νησι

it is a shame!!

this photo if for Péter Busa

que bella photo ..exellelente..like

wonderful and fabulous shapshot & good composition on colour setting. YS: 1 + LIKE:1

congratulation and have a nice day for you francy58

best regards from tiffany Liem

Nice trees! Greetings from Guayaquil, ECU.

francy58 ha detto: Ciao syketurah.blogspot,ci siamo serviti dell'aeroporto di Ascension per raggiungere S.Elena,in quanto quello di quest'ultima non è ancora attivo.Ascension non è una bella isola,è deserta,brulla,di bello ha solo spiagge favolose ma a noi non è piaciuta. Un suggerimento? Visitatela lo stesso. Devo complimentarmi con voi per le vostre splendide foto e i meravigliosi posti visitati.Bon voyage! ciao

L'ile Ronde,dista 22,5km dall'isola madre e la sua superficie è di 1,69 kmq ed è vietata al turismo come tutte le altre isolette limitrofe. Essa è coperta da bassa vegetazione e potrebbe sembrare insignificante,ma è molto interessante perchè è l'habitat di varie e rarissime specie di serpenti boa, sopravvissuti all'estinzione. Essi vivono solo qua.Non sono presenti in nessuno altro luogo mondo e si nutrono di gechi, uccelli,insetti e roditori, questi ultimi introdotti a tale scopo. Una curiosità: questa isola non è rotonda ed ha i serpenti,quella all'orizzonte lo è ed è chiamata "Ile aux serpents" ma ne è priva. Una bella confusione.

Socotra è una isola molto interessante sotto il profilo naturalistico. Originariamente parte della placca tettonica africano-arabica, rimane isolata a partire dal Terziario, dando vita ad un alto numero di endemismi sia vegetali che animali. Il 37% delle 825 specie di piante sono uniche al mondo. La stessa cosa si può dire per il 90% dei rettili e per il 95% dei serpenti di terra. La popolazione aviaria comprende 192 specie, 44 dei quali vivono sempre sull'isola, mentre 85 sono uccelli migratori, alcune delle quali sono a rischio di estinzione. In mare si contano 253 specie di coralli che danno vita ad una barriera, 730 specie di pesci e 300 granchi, aragoste e gamberetti.

« Previous123Next »

Friends

  • loading Loading…

 

francy58's groups