Paolo Bolchi
photos
on Google Maps
views
None

Paolo Bolchi's conversations

Alla... faccia del polarizzatore Paolo, pare che al suo posto tu abbia messo un... vetro da saldatore! ;-))

Oggi col digitale, sia in fase di rioresa che di post, a parte eliminare i riflessi indesiderati, del polarizzatore se ne può quasi fare a meno. Avrò speso quasi 200 € per questi filtri, ma... rimangono quasi sempre a casa; quelli che utilizzo di più sono gli ND, che sono molto utili in presenza di tanta luce per non chiudere troppo il diaframma e procurare diffrazione.

Infine per il... "digitale" Paolo, con la... fotocamera a pellicola e la... camera oscura non le avresti fatte queste cose, in cui il mio "caro oggetto" tutt'ora ancora in gran forma nonostante vivacchi in un cassetto, è risultato "tutto a fuoco" dall'inizio alla fine con un diaframma quasi tutto aperto. per un'immagine del genere avresti dovuto chiudere oltre f/16 come minimo, procurandoti la ben nota diffrazione che come sai meglio di me, fa perdere contrasto e nitidezza. In questo caso invece l'immagine è stata ottenuta da un bracketing di 10 fotogrammi della messa a fuoco, poi fusi insieme in un'unica immagine (stacking) tramite il software. Ovviamente per fare questo non vanno bene i soggetti in movimento.

Ciao e buona serata. Gian

Ti ringrazio Luca per il bel commento. In Italia abbiamo un patrimonio di opere ed edifici storici primo al mondo... peccato che non siamo capaci di valorizzarlo come si meriterebbe. Un salutone, Paolo

Excellent shot, L+F, kind regards.

Uma belissíma foto LIKE. Saludos

A wonderful & colorful photo, well composed. Like - My regards!

Uma beleza! gosto҉.

Fotografia estupenda.


Saudações amigáveis.

jlc

La luce sui rami innevati crea una specie di caleidoscopio,con effetti molto belli e creativi, like !!
Un caro saluto
fabio

Grazie Pom'*.. e tanti auguri per i tuoi continui spostamenti! Un salutone, Paolo

Grazie infinite per la visita e i commenti dedicati a questa foto, Fabio, Paolo** e Christos!!

Lalla

« Previous12345678...4950Next »

Friends

  • loading Loading…

 

Paolo Bolchi's groups