Paolo Bolchi
photos
on Google Maps
views
None

Paolo Bolchi's conversations

Super perspektíva!L7!

Pozdravujem Fialka

Grazie Νίκος, saluto te a tutta la Grecia, Carlissima.

Paolo, diciamo che questo cielo è un po più... "umano!!" Pur se anche qui noto una leggera... infiltrazione dei toni blu nel colore delle pietre del castello. Infine ho il sospetto che (dalle poche scansioni effettuate su DIA con cieli dai toni molto carichi) nel processo di digitalizzazione saltino fuori molti "artefatti" che si notano ingrandendo l'immagine e... che non si vedevano proiettandola anche a grandi dimensioni. Embè... credo sia normale, avvenendo la trasformazione in tanti... puntini (molti di questi per interpolazione) che sono sicuramente più grandi della... grana di una "Kodachrome 25 ASA", ad... esempio! ;-))

Ciao.Gian

Ah!.. certamente Paolo, avendo visto anche la foto successiva, che come questa dalla posizione delle ombre mi pare tu avessi avuto il sole perpendicolare, in tal modo l'effetto polarizzante è stato il massimo! Se poi insieme a questo hai chiuso tutto il filtro e... hai esposto per le zone in luce, il cielo non poteva che diventare di un blu tendente quasi al...nero. In questa foto oltretutto si nota molto bene la variazione tra la parte alta della foto, in cui il blu ha addirittura condizionato i toni delle mura del castello, rispetto a quella in basso e che... "forse" avrei preferito tale. Tiene inoltre presente che se poi (come credo) hai ottenuto quest'immagine da una... scansione, i vari toni sono stati ulteriormente tagliati nel processo di digitalizzazione. ;-))

Si... certo che mi ricordo, sia del... Postal Market che delle foto di apparecchiature meccaniche, elettromeccaniche, ecc... per i cataloghi dei... ricambi. C'è stato addirittura un periodo che ne ho fatte pure io con una fotocamera simil ma ante a quella fotografata e... dove poi a stamparle era un mio amico che aveva una... camera oscura non improvvisata in... cucina o in... bagno nelle ore notturne! Infine "credo" che il... banco ottico e/o gli obbiettivi decentrabili, servissero più nelle foto di architettura per correggere le linee cadenti. magari con la slitta millimetrata si potevano fare più scatti spostando la fotocamera di volta in volta per mettere a fuoco zone differenti del soggetto, ma poi... "questi scatti non capisco come li si potevano fondere praticamente insieme in fase di stampa" come invece fanno oggi i processori delle fotocamere o i software di post... bohhh!... Tieni presente che quando faccio un bracketing del fuoco con la digitale, non è l'obbiettivo a spostare la messa a fuoco sul soggetto, ma è il sensore della macchina a... traslare con micromovimenti.

Ciao e buona serata. Gian

Ciao Barbara, sempre premurosamente presente! Gioielli del passato che dovrebbero essere guardati attentamente e non, purtroppo come succede spesso (anche a me) con una vista veloce, e poi via...! Un carissimo saluto, Paolo

Very beautiful picture , very nice shot ! Like + Fav 7\13! Friendly greetings , Alexey

A wonderful & colorful photo, well composed. Like - My regards!

Uma beleza! gosto҉.

Fotografia estupenda.


Saudações amigáveis.

jlc

La luce sui rami innevati crea una specie di caleidoscopio,con effetti molto belli e creativi, like !!
Un caro saluto
fabio

« Previous12345678...4950Next »

Friends

  • loading Loading…

 

Paolo Bolchi's groups