©Luigi Petrazzoli
photos
on Google Maps
views
"La fotografia è l'unico linguaggio compreso in ogni parte del mondo e, superando tutte le nazioni e le culture, unisce la famiglia umana." Helmut Gernshein

©Luigi Petrazzoli's conversations

Splendidi colori... fotografati splendidamente...per non parlare del luogo, like...ciao Anna

Marvelous fountain and a beautiful capture. Hello from Athens.

Su questo sono d'accordo con te Luigi, perchè aver visto la fontana dopo il... restauro, mi ha lasciato un po di... stucco e questo mi era capitato anche con la facciata della basilica di S. Pietro. Infatti molte critiche erano state fatte anche a proposito di questa. Forse capita perchè i nostri occhi sono abituati a vedere le cose con le patinature del tempo e poi trovarsi di fronte a qualcosa di pulito, questo ce lo fa sembrare addirittura un... tarocco!! Però credo che se nel restauro hanno fatto solo un'operazione di pulizia del travertino, la tonalità poi assunta dovrebbe essere "quasi" la medesima dell'opera originale, anche se essendo questo materiale poroso, nel corso dei secoli avrebbe potuto modificarsi. La cosa però che non mi convince quasi mai in queste... pulizie, è che potrebbero usare dei prodotti "troppo sbiancanti", tanto da non donare più all'opera la tonalità originaria, tanto chi se la... ricorda com'era!! ;-))

Si Luigi, ricordi bene perchè la statua di Marc'Aurelio a cavallo che si trova in Piazza del Campidoglio è una... "copia", mentre l'originale si trova nei Musei Capitolini.

Ciao.Gian

Si Luigi, forse (ma anche senza) quello che colpisce di più me (ma lo è sempre stato), non è tanto vedere un prodotto finito, sia esso brutto, necessario o meno, ma i materiali, le tecniche, i modi e le fasi come viene realizzato e... questo un po per tutto quello che si vede in giro, a differenza di chi magari lo vede poi così com'è e... basta! Un po come avere tra le mani una fotocamera (tanto per restare in noi) e dire che bella, che leggera e poi non sapere nemmeno cosa fa! ;-))

Il grattacielo di Torino poi, a quanto pare si dice che alla regione non interessi nemmeno più, bella... iniziativa!! ;-((

Ciao. Gian

Beh!.. si Luigi, ma si vede che oggi si fa meno caso all'armonia ma anche a tutte quelle che potrebbero essere soluzioni per rendere un edificio, un prodotto meglio integrato nell'ambiente e funzionale da lato tecnico. Ti ricordi vero anni e... anni fa quando in campo automobilistico si faceva di tutto per ridurre il... "cosidetto CX", a tutto vantaggio della silenziosità di marcia (rumori aerodinamici e consumi), mentre oggi imperversano sulle auto musi alti e squadrati, nonchè veicoli che sembrano dei... catafalchi, senza nulla concedere all'aerodinamica, per poi ritrovarsi (e qualcuno a... stupirsi), a percorrere ad alte velocità autostradali "molti meno chilometri" con un litro di carburante delle auto di 10-15 anni fa!! Acci..... dimenticavo, che tutte queste... "betoniere" sono fatte per girare in città e non far... lunghe tirate autostradali; per quelle c'è il... frecciarossa che tutto sommato ti fa ancora risparmiare!! ;-))

Questo per dire che il Pirellone era stato progettato anche per far fronte ai... venti. Ciao e buona domenica. Gian

Fantastic yellow like sun red like blood and a woman...because mothers are made of sun and blood...just amazing!!! L&F

Antonio, A wonderful shot! The reflections add the finishing touch. LIKE! & many thanks for your comment.. Regards Jack

Ivan....mare d'inverno!

ciao e grazie ancora.

Cordiali saluti, Silvy

A very fine and elegant picture. Hello from Athens.

Wonderful church, excellent presentation! Greetings.

« Previous12345678...4950Next »

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

©Luigi Petrazzoli's groups