Carlo Pelagalli
photos
on Google Maps
views
None

Carlo Pelagalli's conversations

Grandiosa....continuazione della puntata precedente!

Lalla

Ottimo punto di ripresa Carlo,Bella Foto ,mi piace che si vede la costa dietro la barca .

Ciao Marco

Ottimo scatto Carlo ,Bella foto

Grazie Sandro & Cristina. E' quell'orario in cui il sole è appena andato giù e tutto assume toni speciali... Sono pochi minuti magici che a me piace rincorrere...

Carlo

Tutta questa zona è bellissima, Sandro & Cristina. Alberobello, Locorotondo, Ostini, Castellana, Conversano, Monopoli, Polignano... tutti pesi stupendi con tanta storia e tante bellezze... e, se farete una visita attenta, vi accorgerete che qui il tempo scorre in maniera diversa ... anche il fuso orario sembra diverso!

Carlo

Thank you, Bajguz. Greetings, Carlo

Invece in Puglia i Santi Cosma e Damiano sono veneratissimi. A Polignano vengono festgeggiati la seconda domenica di agosto. Questa è stata scattata nella via (Martiri di Dogali) in cui c'è la Chiesa di San Cosma e San Damiano, il giorno della festa. Vengono portate in processione le statue dei Santi Medici Cosma e Damiano assieme alla statua di Sant'Espedito e praticamente tutto il paese partecipa. Mentre capita effettivamente che al nord Cosma sia talvolta ritenuto un nome femminile (io stesso conosco "una" Cosma), là il nome viene spesso modificato in Cosimo o addirittura Cosmo... Simpatica coincidenza che tuo marito si chiami Cosma, e vostro figlio Damiano ... e allora sì, questa foto la dedico con grandissimo piacere a voi, che oltretutto in questi luoghi avere ricordi preziosi ...

__Carlo_

Molto piacevole anche l'interno... suggestivo nella sua semplicità. Sai, Ilda, Alberobello è a mezz'ora di distanza da Polignano a Mare, dove io e mia moglie siamo praticamente di casa (dire che abbiamo degli amici là è riduttivo ... gente splendida e gentilissima). Sono molto contento che queste foto ti piacciano e ti ricordino momenti molto belli della tua vita.

Un abbraccio, Carlo

Matrice... termine usato molto comunemente in meridione ed in special modo in Puglia, Ilda. E' la chiesa principale di un centro abitato. Se il centro abitato ha una cattedrale, questa coincide con la Chiesa Matrice. Il contrario non è vero ... la Chiesa Matrice di Polignano non è più cattedrale (lo è stata in passato).

Ciao, Carlo

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

Carlo Pelagalli's groups