Daniele Disingrini
photos
on Google Maps
views
. Le mie fotografie vogliono essere una testimonianza, un documento visivo. Non cerco effetti piacevoli con fotografie artistiche. Molte delle mie immagini, specialmente quelle in bianco e nero, risalgono fino al 1964 e rappresentano paesaggi che ora sono molto cambiati o costruzioni che non esistono più perchè abbattute. Le scattai con semplici macchine fotografiche che utilizzavano pellicole di celluloide. Per questa ragione sono spesso imperfette e sfuocate, imperfezioni che però non voglio correggere elettronicamente, perchè metto in primo luogo l'importanza documentaria della foto rispetto a quella artistica. Ho fotografato soprattutto a Cremona, la mia città, e la sua provincia. Ho incominciato a usare la macchina fotografica digitale nel 2006.
« Previous12345678...116117Next »

Daniele Disingrini's conversations

Die stadt im hintergrund ist Piacenza.

Grazie Luca, leggo solo ora il messaggio. Farò del mio meglio per partecipare al vostro gruppo.

bellissima foto!

Non sono mai stata in Grecia. Chissà mai se prima di lasciare questo mondo riuscirò a partire per un viaggio in un luogo così lontano.Guardando questa foto sogno una sera al chiaro di luna indimenticabile e con la fantasia provo a esserci anch'io....là , stupita e beata a godere un paesaggio così bello.

Mi piace... Sei veramente bravo a scoprire certe particolarità nella tua città .

Sembra un'immagine irreale .Troppo bella, se riuscissi a stamparla ne farei un poster

.

Michele, queste fotografie che ci presenti di una Cremona che non esiste più, hanno un valore storico e documentario eccezionale. Sono fotografie preziosissime, che penso neppure l'archivio storico fotografico possiede. Ti chiedo: sono tue personali ? In tal caso potresti dirci chi le ha scattate, se qualche tuo famigliare o come ne sei venuto in possesso.

.

No, si trova sul viale Po.

Oratorio della parrocchia di San Pietro al Po

Dal'estrema sinistra: torre galleria XXV Aprile; campanile chiesa sconsacrata San Carlo; Torrazzo della Cattedrale; torre civica del municipio; campanile San Marcellino; piezometro acquedotto comunale.

« Previous123456789Next »

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

Daniele Disingrini's groups