megadeinos
Best photos All photos
156
photos
77
on Google Maps
views

megadeinos's conversations

Many thanks for your visit & friendly comment & like !

I appreciate your comment and glad that you liked this photo ! (I'll check and fix the title :)

I appreciate your opinion & thank you !

thank you very much for your visit :)

Molto suggestiva!

Bravo!

Like!

Ciao Marco

Grazie medeinos!

L'opinione che hai di me mi riempie di soddisfazione!

Grazie!

Ciao Marco

megadeinos la chiesa sorge all'interno dell'abitato abbandonato di Pitino, del quale resta qualche rudere.

La chiesa è stata di recente restaurata, come puoi vedere dal tetto che, all'epoca della ripresa, era quasi nuovo. Si tratta però di un restauro conservativo, cioè avente lo scopo di non far degradare ulteriormente il monumento.

Andrebbe restaurato del tutto? Sono d'accordo… ma credo che, specialmente di questi tempi, il reperire fondi per farlo sia quanto meno arduo e non mi sembra che l'Italia investa molto sul suo patrimonio artistico, purtroppo.

Ciao dalle Marche

Niente fraticelli megadeinos. L'eremo fu solamente abbandonato nel 1390 perché gli ultimi frati che lo abitavano furono trasferiti all'interno dell'abitato di San Severino, nella chiesa di San Lorenzo in Doliolo. Per molto tempo ancora l'eremo abbandonato fu oggetto di una processione annuale in occasione della festa di Sant'Eustachio… ma poi fu abbandonato completamente…

Ciao dalle Marche

Grazie megadeinos!

Sono contento ti sia piaciuta!

Ciao dalle Marche

La tradizione dei 36 uomini giusti appartiene alla tradizione Ashkenazi. Gli ebrei Sepharditi non la riconoscono, sebbene sia citata nella letteratura cabalistica sin dal sedicesimo secolo e nelle leggende hassidiche sin dal tardo diciottesimo secolo. Gli autori di due libri della Cabala Ebraica, Rabbi Neta di Szinawa e Rabbi Eisik di Przemysl, sono additati come lamedvavnikim. Chi era la persona che abitava in questa casa e come mai era a conoscenza di concetti sofistico-religiosi ignoti alla quasi totalità delle persone in Italia?

« Previous123456789Next »

Friends

  • loading Loading…

 

megadeinos's groups