This is how your name and profile photo will appear on Panoramio if you connect this Google+ account.
You cannot switch to a different account later.
Learn more.
Chiesa di Nostra Signora di Coros
La costruzione originale risaliva al 1200 e può essere considerata l'ultima chiesa cistercense in Sardegna. Presentava elementi architettonici romanico-cistercensi, ma anche elementi gotici (gli archi a sesto acuto). Era un dormitorio per monaci di vita contemplativa. Nel tempo venne modificata la facciata e perse il suo aspetto originale; quella attuale, infatti, è frutto di restauri molto recenti.
Anticamente questa chiesa apparteneva ad un paese chiamato Sa Iddazza, andato in rovina da molti secoli. La Chiesa di Coros era abbandonata e i pastori, senza dimora, vi dormivano dentro.
Si festeggia l' 8 Settembre.
E' costituita da un'unica navata sovrastata da una volta a botte, retta da tre arcate a sesto leggermente ribassato e chiusa da un abside quadrangolare. All'interno vi sono due cornici discontinue di ordini architettonici differenti: quella superiore presenta una decorazione simile al modulo classico composto da metopa e trifoglio; in quella inferiore si aprono tre piccole cappelle per parte su archi a tutto sesto. Il presbiterio rialzato mostra l'altare maggiore a baldacchino munito di quattro colonne classiche e di decorazioni.
La facciata è divisa in due parti: al centro di quella inferiore, divisa in cinque specchi, inserito tra due colonne tortili, si apre il portale di ingresso. La parte superiore si distingue per quattro lesene che reggono una trabeazione sulla quale è impostato triangolarmente. In mezzo al frontone si apre una bifora divisa al centro da una sottile colonnina. Nel timpano si trova lo stemma della famiglia Serra di Ittiri. La sua ricorrenza è il 16 Luglio.
gpisanu's conversations
Thanks for the compliment Changhong Chen:)
Lindo amanecer.like
La neve di Illorai è sempre più bianca. Ho visto le alre foto di Bosa, Ittiri, Romana e Alghero. Continua con la stessa passione.
La mummia col velo. ... e ai naviganti intenerisce il core...
Chiesa di Nostra Signora di Coros La costruzione originale risaliva al 1200 e può essere considerata l'ultima chiesa cistercense in Sardegna. Presentava elementi architettonici romanico-cistercensi, ma anche elementi gotici (gli archi a sesto acuto). Era un dormitorio per monaci di vita contemplativa. Nel tempo venne modificata la facciata e perse il suo aspetto originale; quella attuale, infatti, è frutto di restauri molto recenti. Anticamente questa chiesa apparteneva ad un paese chiamato Sa Iddazza, andato in rovina da molti secoli. La Chiesa di Coros era abbandonata e i pastori, senza dimora, vi dormivano dentro. Si festeggia l' 8 Settembre.
E' costituita da un'unica navata sovrastata da una volta a botte, retta da tre arcate a sesto leggermente ribassato e chiusa da un abside quadrangolare. All'interno vi sono due cornici discontinue di ordini architettonici differenti: quella superiore presenta una decorazione simile al modulo classico composto da metopa e trifoglio; in quella inferiore si aprono tre piccole cappelle per parte su archi a tutto sesto. Il presbiterio rialzato mostra l'altare maggiore a baldacchino munito di quattro colonne classiche e di decorazioni. La facciata è divisa in due parti: al centro di quella inferiore, divisa in cinque specchi, inserito tra due colonne tortili, si apre il portale di ingresso. La parte superiore si distingue per quattro lesene che reggono una trabeazione sulla quale è impostato triangolarmente. In mezzo al frontone si apre una bifora divisa al centro da una sottile colonnina. Nel timpano si trova lo stemma della famiglia Serra di Ittiri. La sua ricorrenza è il 16 Luglio.
è un bel monte anche visto da quì