Giovanni Natali
Best photos All photos
568
photos
480
on Google Maps
views

Giovanni Natali's conversations

Targhe come questa (che volevano vigilare sulla morigeratezza dei costumi) se ne trovano spesso in prossimità dei conventi anche in altri luoghi della Toscana. Per esempio se ne trova una a Pescia sulle mura del convento delle Salesiane in Via Giusti ed una (di altro tenore) sempre a Pescia nel Chiasso vicino all'Antica Farmacia Sansoni in Piazza Mazzini.

quella che si vede sulla linea d'orizzonte è la Capraia

Sullo sfondo, confuso nella foschia l'inizio della Liguria: Montemarcello, le isole del Golfo della Spezia ed il retrocosta montuoso fra La Spezia e le % Terre

Zielona Oczko2362

Thank you for the comment and the L:65.

Greetings, Kostas :-)

Si tratta del Sentiero della Saudade che conduce dal Mulino di Candalla a Metato, lasciato questo sentiero dopo circa 1 Km. mediante un altro sentiero più stretto, che si apre sulla destra salendo, è possibile raggiungere le rovine di ''Montecastrese'', distrutta dai Lucchesi nella prima metà del '200 ed i cui abitanti successivamente contribuirono a dar vita all'attuale Camatiore poco dopo la metà del '200.

Questa non è La Selletta ma il Monte Gomito, circa 250 m. più in alto. Questo è l'arrivo dell'ovovia del M.Gomito, e poi è stata localizzata male: sulla Croce Arcana sopra Cutigliano, circa 10 Km più a Sud-Est

Foto scattata in macchina durante il percorso di avvicinamento

Beh questa e' per fare vedere la cima, lo so che il pezzo piu erto deve ancora arrivare, :)))), ciao

Ciao, E' da allora che non salgo piu' al falgorito, perche' purtroppo non posso piu' venire in versilia, :((((, comunque la foto e' presa ancora piu' in su , forse alla cava sopra a Pasquilio, anche perche' da Montignoso non sono mai salito, ma sempre da Pasquilio. Grazie comunque per l'interesse, mi hai fatto venire in mente bei ricordi. Ciao, Aldo.

« Previous123Next »

Friends

  • loading Loading…

 

Giovanni Natali's groups