Ilda Casati
photos
on Google Maps
views
“Un buon fotografo è chi ci permette di acquisire, attraverso il processo visivo, quello sguardo con cui il creatore dell’universo potrebbe scrutare la realtà, percependo ogni cosa come Presenza”. (John Waters)

Ilda Casati's conversations

Ijaz Ahmad grazie e un caro saluto. Ilda

Ijaz Ahmad grazie e un caro saluto. Ilda

Beh!.. carissima Ilda, sicuramente nel film hanno introdotto parecchi elementi di... fantasia, perchè attraversare un... buco nero ed uscirne indenni credo che questo non lo sa (e non lo saprà mai) nessuno!! Però per il resto come l'immaginare che siano altri pianeti che possano ospitare la vita, questo non è da escludere, anche se sicuramente non alla nostra immediata portata in caso dovessimo abbandonare il nostro in fretta e furia. Certo che se anche il film ti fa viaggiare con la fantasia, su probabili soluzioni ai problemi del nostro pianeta, al di la dello spettacolo che offre, ti fa comunque uscire dalla sala un po frastornato, con in mente le... preoccupazioni per il nostro avvenire. Su questo credo che a parte lo spettacolo offerto, possa anche servire a farci riflettere su quello a cui andiamo incontro, perchè non basta fare accordi USA-Cina sul clima con le promesse di metterli in atto nel... 2030, perchè da qui ad allora la crescita dell'inquinamento, desertificazione, malattie e tutto ciò a cui noi stiamo dando una... bella spinta nell'attuarsi, sarà arrivata oltre il... punto di non ritorno, in quanto la loro crescita non sarà lineare ma... logaritmica!! ;-(( Se ci pensiamo bene, sia il nostro bel pianeta, come pure così tutto l'universo e le sue leggi che lo regolano, non possono essere cose "campate in aria", trovate li per caso o frutto del tutto naturali come dice qualcuno, ma opera di un disegno ben preciso che... solo "Qualcuno" poteva mettere in atto. Noi piccoli esseri anche con grandi menti, ma queste piccole rispetto all'immenso, possiamo solo sforzarci di capire certe cose, ma queste credo siano come una... goccia d'acqua nell'oceano, perciò penso che non varrebbe nemmeno la possibilità di vivere un solo minuto della nostra vita se non accettassimo che possa esistere un Essere Superiore.

Un abbraccio. Gian

Iveta, thanks for the visit and the comment. I wish a happy day. Roberto

Eduardo, gracias mil por todos comentarios a mis modestas imágenes. Estoy contento. Deseo un feliz día. Roberto

Grazie anche a te Mars. Era tanto che non rivedevo questi scatti e me n'ero quasi dimenticato

A proposito di astronomia Gian sto seguendo in diretta (sono le 16.48) l'atterraggio di Rosetta sulla cometa (RAI Scuola). E' emozionante. Ogni dato arriva dopo 28 minuti, infatti è lontanissima e la sonda viaggia da 10 anni per raggiungerla. Se sei a casa, accendi la TV. Bacioni. Ilda

Many thanks Amparo.

Sincerely. Giancarlo

Very nice photo, L+Y*, best greetings from Colombia, Ed.Me.Mo.

Dziękuję bardzo.

Pozdrawiam.Monika

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

Ilda Casati's groups