Ilda Casati
photos
on Google Maps
views
“Un buon fotografo è chi ci permette di acquisire, attraverso il processo visivo, quello sguardo con cui il creatore dell’universo potrebbe scrutare la realtà, percependo ogni cosa come Presenza”. (John Waters)

Ilda Casati's conversations

Arrivo in... ritardo sigh!!... Si Ilda, molto giusto ciò che hai detto, ma di questo io me ne accorgo quasi sempre dopo, perchè si al momento dello scatto c'è qualcosa che mi fa preferire un'inquadratura rispetto ad un'altra, più per istinto credo che per altro, anche se poi quasi sempre le sensazioni si rivelano esatte, almeno per... me! ;-))

Bacioni e grazie. Gian

Dank He ME pr die schöne Anmerkung und der Besuch. Ein herzlicher Blick(Hinsicht) von Italien. Roberto

Chissà... mai Dany, magari una volta che ci sia anche Ilda nei dintorni. Una giornata bella soleggiata in questo luogo sarebbe un'ottimo scarico di tensione.

Ciao a Te e a Ilda, buona Domenica. Gian

Questi tetti mi... piacciono da morire Ilda. Cosa darei per avere una casa così!! Poi credo che siano apprezzati anche dai... volatili. ;-))

Un abbraccio. Gian

Panorama rivolto verso... nord, la Val Formazza credo Ilda. Ottimo, perchè qui non ci sono mai salito ma da... Domodossola sono sempre solo transitato per... altri luoghi nei dintorni. Potremo "magari" fare una volta un... gappino... ipernitino, chiamalo come vuoi!!

Ciao. Gian

Molto bella la scena e... le mura del castello Ilda, che in parte mi ricorda quello di Zumaglia. Lo stile è il medesimo e... non è detto che siano anche dello stesso periodo.

Ciao. Gian

E'... per quella luce che arriva da dietro alla statua del Cristo e che lo fa sembrare sospeso Ilda, che m'immagino siano stati i momenti della... Resurrezione, in quanto credo che il fatto non possa essersi svolto in... maniera anonima!

Un abbraccio carissima e serena Domenica della... "Divina Misericordia", come ha voluto il Santo Giovanni Paolo II. Gian

La... tua storia Lalla, relativa ai pulcini, piccoli ed inermi batuffoli gialli, in un certo senso rispecchia un po anche la mia, pur se leggermente diversa, in quanto nel mio caso non ci sono di mezzo gattacci famelici!! Il principale imputato per la loro soppressione, anche se inconsapevole, oggi leggendoti mi fa ancora più male, in quanto in quegli anni in cui li acquistavamo così piccoli per po farli diventare polli, io avevo solo un... paio di anni. Perciò questi fatti non posso ricordarmeli, ma ne sono venuto a conoscenza dai miei genitori. Ebbene (inconsapevolmente come ho detto), credendo che fossero dei piccoli pupazzi con cui giocarci, li prendevo in mano e... stringendoli eccessivamente li... soffocavo, poveretti, con le... inevitabili ire dei miei genitori, ma maggiormente di mia nonna, che a quei tempi muovendosi con il bastone, mi dava di quelle bacchettate sul sedere che non ti dico!! Almeno il tuo gatto Lalla agiva secondo la sua natura, pur se anch'io a quei tempi non avendo ancora nessuna consapevolezza della vita, potevo essere paragonato ad esso, con una sola differenza però, che almeno noi umani, se riceviamo ed accettiamo le giuste regole della vita, possiamo fare molto per difenderla e trasmetterla alle future generazioni, mentre gli animali agiranno sempre secondo come sono stati "impostati" (per così dire) dalle leggi della natura fin dalla nascita. Non potranno mai ragionare, pentirsi sulle loro malefatte, anche se a riguardo di questo sotto certi aspetti possono essere migliori di noi, perchè non si sogneranno mai di... fregare il prossimo, di essere superiori agli altri, ai più onesti, più deboli, imponendo le loro disoneste condizioni!! Gli animali agiranno sempre solo in baso a delle leggi che ha imposto loro la natura e... basta!!! Infine ovviamente poi ci sono animali e... animali, perchè per molti di questi la loro generosità è cosa ben conosciuta, ma... forse non è il caso dei gatti, che rimangono sempre tra i più... selvaggi. Certo possono saltarti in braccio, farti le fusa, ecc.. ecc.., però mai e poi mai si sottometteranno alle nostre volontà, accettando la nostra amicizia come nel caso di un... cane. Cane poi che tutti diamo dell'assassino quando assale qualcuno, per poi scoprire che la causa non è sua ma... soltanto nostra.

Ciao e buon fine settimana a Te e Fabio. Gian

Grazie mille Paolo, della visita, del like e di aver favorito questo scatto.

Un saluto, Sandro & Cristina

Εξαιρετική φωτογραφία, ωραία χρώματα! Αρέσει και αγαπημένη!

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

Ilda Casati's groups