Bepix (Giuseppe de Giacometti)
photos
on Google Maps
views
Romano di nascita (1949), figlio di genitori Veneti [Feltre; Schio]. Sposato, con due figli; ex funzionario pubblico (ACEA S.p.A.) in pensione. Di idee progressiste, legate alla sinistra democratica europea, ho uniformato la mia vita secondo i dettami del diritto romano: HONESTE VIVERE, ALTERUM NON LAEDERE, SUUM CUIQUE TRIBUERE (vivere onestamente non fare del male agli altri, dare a ciascuno il suo). Tifoso Juventino, appassionato di Storia, Archeologia, Aeronautica (ho prestato il servizio militare nel 53° Stormo Caccia Intercettori come aviere scelto V.A.M. Vigilanza Aeronautica Militare – Base Aerea Cameri (1970/71); amo la montagna e la fotografia. ***************************************************************************** “_Quisquis huc accedis: quod tibi horridum videtur mihi amoenum est; si placet, maneas, si taedet abeas, utrumque gratum_" "Per te che vieni qui, quello che ti sembra brutto per me è bellissimo: se ti piace, resta, se non ti piace vai pure via; comunque grazie".

Bepix (Giuseppe de G…'s conversations

Nice capture. LIKE. Friendly greetings, Petr

Incantevole. Traspare tanta sensibilità da questa composizione

Ciao Mimmo

Grazie mille Gianni, della visita, del like e di aver favorito questo scatto.

Un saluto, Sandro & Cristina

Nádherný záber F+L. Zdravím Jaro

Questa foto l'ho scattata nel luglio del 2011, si tratta di una pozza di raccolta acqua piovana dove si abbeverano le vacche al pascolo. Può darsi che il fenomeno sia dovuto ad agenti inquinanti, tipo orina di vacca etc., però ricorda da vicino il fenomeno che avveniva nel lago di Tovel, solo che le acque erano pulite. Leggo però, che nel caso di Tovel, il fenomeno delle alghe rosse cessò dopo che venne a mancare un apporto di carico organico da parte delle mandrie al pascolo, poichè terminò la transumanza in quel luogo: "Il lago di Tovel è noto per il caratteristico arrossamento che avveniva nelle sue acque, dovuto all'azione di un'alga conosciuta col nome di Tovellia sanguinea. Il fenomeno dell'arrossamento si verificava in estate durante i mesi più caldi. L'arrossamento del Lago di Tovel cessò nell'estate del 1964. Alcuni recenti studi hanno stabilito che la sparizione potrebbe essere dovuta alla mancanza del carico organico (azoto e fosforo) proveniente dalle modalità di monticazione delle mandrie di bovini che pascolavano nei pressi del lago". Quindi, posso ritenere che in quella pozza alla Vezzene il carico organico apportato dalle vacche abbia favorito la nascita dell'alga Tovellia sanguinea, come avveniva nel lago di Tovel!!! (Wikipedia)

Hi Argenna thank you and greetings from my town

Apertura del Castello di Zumelle il 5 APRILE 2015 INNAUGURAZIONE nuova gestione https://www.facebook.com/castellodizumelle?fref=ts 46°02’ 10.50’’ N 12°04’ 53.75’’ E

Dezső, thank you very much for your visit and like.

Greetings, Sandro & Cristina

Thank you so much dear Helmut and Gabriel ! Best wishes,Adele

« Previous12345678...4950Next »

Tags

Friends

  • loading Loading…

 

Bepix (Giuseppe de G…'s groups